Chiesa+alla+Roma%3A+comunicazione+gi%C3%A0+arrivata
asromaliveit
/2024/05/26/chiesa-alla-roma-comunicazione-gia-arrivata/amp/

Calciomercato Roma, il sogno di De Rossi è Federico Chiesa che sarebbe pronto a rinnovare con la Juventus. Ma Thiago Motta potrebbe cambiare le carte in tavola. La situazione

Federico Chiesa è quell’elemento che ha le caratteristiche che Daniele De Rossi chiede ai suoi giocatori. Gamba, qualità, e coraggio dell’andare ad affrontare l’uno contro uno. Insomma, in poche parole e senza nemmeno girarci troppo intorno, sarebbe il colpo perfetto per la Roma dell’anno prossimo.

Federico Chiesa (Lapresse) – Asromalive.it

Contratto in scadenza con la Juventus fino al 30 giugno del 2025, in casa bianconera a quanto pare si sta parlando del rinnovo. Che secondo le informazioni che sono state riportate da Giovanni Guardalà a Sky Sport, potrebbe arrivare anche alle stesse cifre dell’attuale accordo. Però poi, davanti ad un’offerta importante, non è detto che rimanga. Anche perché, e in questo caso a spiegarlo è stato Di Marzio, il nuovo allenatore della Juve, Thiago Motta (manca solo l’annuncio ufficiale) avrebbe delle idee diverse.

Calciomercato Roma, la situazione Chiesa

Thiago Motta non stravede per Chiesa e nell’idea del suo undici titolare della Juventus non c’è. Per il tecnico italo-brasiliano sono indispensabili Locatelli, Bremer, Cambiaso e Rabiot se dovesse rinnovare”. Ecco, la pista quindi potrebbe rimanere decisamente in piedi soprattutto se Motta dovesse dare il via libera ad una cessione.

De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it

Ovvio che senza rinnovo la cifra che la Juventus potrebbe chiedere sarebbe molto più bassa di quello che fondamentalmente è il valore del cartellino. Però forse la firma sul rinnovo potrebbe comunque arrivare e quindi la Roma sa benissimo che ci vorrebbero un bel po’ di milioni per convincere Giuntoli a cederlo. Milioni che i giallorossi potrebbero trovare in caso di qualificazione alla prossima Champions League. E tutto questo si potrebbe decidere in caso di risultati positivi oggi domenica prossima, quando ci sarà il recupero tra Atalanta e Fiorentina che chiuderà in maniera definitiva questa stagione. Vedremo. Intanto Chiesa è il sogno. Che, a quanto pare, si potrebbe anche concretizzare.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

42 minuti ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

2 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

4 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

6 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

8 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

17 ore ago