Chiesa via con lo scambio: doppio scippo alla Roma

Chiesa via con lo scambio, addio alla Juventus e doppio scippo alla Roma. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Tante questioni sono ormai pronte ad infiammare un calciomercato che ha tanto da dire e offrire, da diversi punti di vista. Profonda discriminante potrebbe essere a breve rappresentata da quel valzer di panchine che si appresta a interessare i piani più nobili della Serie A, con un corpo di tendenze ormai giunto e in grado di fare chiarezza su budget e margini di movimento a disposizione di proprietà e dirigenze.

Calciomercato Roma
Federico Chiesa (LaPresse) – asromalive.it

Il mancato accesso alla Champions League, porterà per l’ennesima volta la Roma a dover condurre un calciomercato ben ponderato in termini economici, basato sulle idee, le visioni e la consegna nelle mani di De Rossi di una squadra che ne assecondi gli aneliti e le visioni, al fine di affrontare il campionato con maggiore consapevolezza e con la più concreta possibilità di approdare nelle massime posizioni, centrando finalmente quell’approdo alla massima competizione continentale che, anche per termini di lustro e fascino, inizia a mancare ormai da fin troppo tempo.

Chiesa, anche il Napoli pensa all’esterno della Juve: coinvolto Di Lorenzo

Ecco spiegato, dunque, il motivo per il quale, anche questa volta, la Roma potrebbe interessarsi a profili importanti e altisonanti, come già accaduto in passato con Dybala prima e Lukaku poi. I giallorossi hanno dimostrato di saper cogliere gli elementi giusti per riuscire a condurre trattative che permettano di arrivare a profili importanti: tra questi, nelle ultime settimane, pareva poter esserci, la prossima estate, proprio Federico Chiesa.

Calciomercato Roma
Federico Chiesa (Lapresse) – asromalive.it

Al netto di un contratto in scadenza nel 2027, in casa Juventus il figlio d’arte non parrebbe un profilo per il quale Giuntoli e colleghi direbbero aprioristicamente di no di fronte ad eventuali e congrue offerte. Molto, poi, dipenderà dal nuovo allenatore (leggasi, con ogni probabilità, Thiago Motta) e dalle volontà dello stesso calciatore.

Su questo scenario, però, bisogna registrare anche il nome del Napoli, che secondo Attilio Malena si sarebbe inserito con prepotenza su questa pista.  Da vedere se Potenziale il coinvolgimento di Di Lorenzo possa essere solo potenziale o qualcosa di concreto, che piace, tra  le varie, proprio alla Juventus.

 

Impostazioni privacy