Coppa+Italia+2024%2F25%2C+UFFICIALE%3A+le+avversarie+della+Roma
asromaliveit
/2024/05/27/coppa-italia-2024-25-ufficiale-le-avversarie-della-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Coppa Italia 2024/25, UFFICIALE: le avversarie della Roma

Comunicati ufficialmente i criteri con cui verrà generato il tabellone della Coppa Italia 2024/25. Quarti e semifinale di ferro per la Roma

A campionato sostanzialmente concluso si delinea il tabellone dell’edizione 2024/25 della Coppa Italia, con alcune possibili combinazioni da brivido. Nonostante si debba ancora giocare il recupero tra Atalanta e Fiorentina, la Lega Serie A ha annunciato ufficialmente i criteri da seguire per formare il potenziale calendario.

Trofeo Coppa Italia (LaPresse) – Asromalive.it

Secondo quanto è possibile leggere all’interno del comunicato ufficiale, la sfida tra Atalanta e Fiorentina – e quindi il potenziale terzo posto della Dea – non cambierà le carte in tavola, poiché la vittoria della Juventus in finale di Coppa Italia permetterà alla Vecchia Signora di giungere come testa di serie numero uno.

A seguire i bianconeri ecco l’Inter di Simone Inzaghi come seconda testa di serie. Subito dopo, in ordine, Milan (3), Atalanta (4), Bologna (5), Roma (6), Lazio (7), Fiorentina (8), tutte qualificare direttamente agli ottavi di finale.

I possibili incastri della Roma

La Roma di Daniele De Rossi, da testa di serie numero sei, affronterà agli ottavi colei che trionferà nella sfida tra 11esima e 19esima testa di serie e, nel caso in cui riuscirà a superare questa fase, potrebbe incontrare il Milan.

Dybala nel derby (Ansafoto) – Asromalive.it

Dall’altra parte del tabellone (da cui uscirà il club che si incontrerebbe con Milan o Roma in semifinale) potrebbero invece scontrarsi ai quarti Lazio e Inter, il che rischierebbe di generare in semifinale o un derby romano o uno della madonnina. Queste che vi abbiamo appena citato (Milan, Roma, Inter e Lazio) sono tutte squadre appartenenti alla porzione destra del tabellone, mentre nel lato sinistro possiamo osservare Juventus, Atalanta, Bologna e Fiorentina.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

2 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

5 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

6 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

8 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

10 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

12 ore ago