Addio Dybala, clausola e doppietta capitale: 47 milioni

Addio Dybala con la clausola e doppietta capitale da 47 milioni: ecco il piano. Gli ultimi aggiornamenti.

La molteplicità di questioni intricate e complicate in casa Roma genererà non poca attenzione nelle prossime settimane capitoline, quando ai piani alti di Trigoria si inizierà a valutare con necessaria concretezza la strada da percorrere per apparecchiare nel migliore dei modi il futuro con De Rossi. Partendo dalla conferma di quella che si ritiene essere l’ossatura della rosa, occorrerà altresì prendere decisioni importanti sul fronte delle entrate e delle uscite, senza dimenticare di valutazioni e ponderazioni circa le uscite dei diversi profili approdati in prestito.

Calciomercato Roma
Paulo Dybala (Lapresse) – asromalive.it

Nomi come quelli di Lukaku o Azmoun sono destinati sicuramente a far parlare di sé nelle settimane più calde dell’anno, parallelamente a quella situazione Dybala che, sin dal giorno dell’arrivo dell’argentino nella capitale, ha generato qualche dubbio e perplessità. Troppo importante la centralità del giocatore rispetto al prezzo della clausola valevole per l’estero, di circa 12 milioni di euro. Quest’ultima, nelle campagne acquisti fin qui condotte, non ha mai rappresentato un concreto problema ma certamente un fattore di preoccupazione per tifosi e addetti ai lavori.

Addio Dybala e doppia clausola, meno di 50 milioni per accontentare Simeone

Giunti al terzo anno senza Champions League, la Roma potrebbe adesso vedersi scippare il proprio talento argentino, anche alla luce del probabile anelito personale di tornare a disputare la massima competizione continentale. Le possibilità e le evoluzioni restano dietro l’angolo, anche alla luce dell’imprevedibilità di un calciomercato solitamente amplificata da piste che coinvolgano nomi così nobili.

Calciomercato Roma
Paulo Dybala (Lapresse) – asromalive.it

Resta, ad ogni modo, da segnalare quanto riferito dalle penne de El Gol Digital, che si sono espresse con grande chiarezza circa il futuro del 21 della Roma. A loro detta, l’operazione per portare Dybala all’Atletico Madrid sarebbe ormai e praticamente in atto, con i Colchoneros di fatto pronti a consegnare a Simeone il proprio connazionale. Questo, alla luce dell’esigenza di rinforzare l’attacco, ben collimante con l’opportunità di sversare una quantità di denaro non elevatissima.

La medesima fonte riferisce anche degli interessi di Serie A, Premier, Arabia e Stati Uniti, secondari però rispetto ad un Atletico Madrid che, oltre a Dybala, si sta muovendo anche per l’ucraino Dovbyk, sul quale grava una clausola da 40 milioni di euro ma cedibile anche intorno ai 35 milioni di euro. Con una somma di poco inferiore ai 50 milioni, insomma, l’attacco dell’Atletico Madrid sarebbe pronto a vivere una bella ritintura.

 

Impostazioni privacy