Chiesa insieme a Dybala: l’hanno messo per iscritto

Inter scatenata dopo lo scudetto, da Chiesa a Dybala: ci sono già le cifre per accontentare Inzaghi. Tramortita anche la Roma.

Le questioni di mercato giallorosse, come più volte evidenziato, si intrecceranno certamente con una serie di scenari e questioni di varia natura, contingenti al mancato approdo della squadra di De Rossi in Champions League ma destinate, al contempo, a intersecarsi anche con evoluzioni di mercato e capacità operative del nuovo responsabile dell’area tecnica, Ghisolfi.

Calciomercato Roma
Paulo Dybala (Lapresse) – asromalive.it

Come annunciato dallo stesso De Rossi dopo Empoli, è già iniziata una preliminare e condivisa fase di studio e riflessioni in quel di Trigoria, che toccherà anche le operazioni relative ad uscite, conferme e nuovi approdi. I temi più caldi, già in questa fase anticipatrice di calciomercato, continuano ad essere quelli in grado di generare attese e perplessità anche durante il campionato stesso, accompagnato da dubbi e incertezze sulla posizione di chi, come Lukaku o Dybala, potrebbe davvero aver giocato per l’ultima volta con la maglia della Roma in queste ultime settimane di maggio.

Chiesa insieme a Dybala, i bookmakers non hanno dubbi: le cifre

I due nomi, che in un primo momento avevano fatto sognare una piazza intera alla luce della potenzialmente clamorosa coppia consegnata da Tiago Pinto a Mourinho, hanno sicuramente regalato gol e qualità alla Roma e ai suoi tifosi, ma risultano comunque reduci da un percorso che, per valutazioni economiche, tenuta fisica ed età, non permettono sicuramente di poter assistere ad una certa permanenza di entrambi.

Chiesa e Dybala insieme
Paulo Dybala (Lapresse) – asromalive.it

Trattenere Lukaku, per ora, significherebbe assecondare le difficili condizioni del Chelsea; diversa, invece, la questione Dybala, in scadenza nel 2025 e nel cui contratto continua a gravare una clausola di cui ben noto. Il giocatore, nelle ultime ore, ha ribadito il suo legame con la Roma e la Serie A, ammiccando, seppur flebilmente, anche a scenari esteri come quelli spagnoli o inglesi.

Ricordando altresì di un valore superiore della clausola in caso di permanenza in Serie A, sul futuro di Dybala si possono prendere in considerazione anche le indicazioni di Agipronews, che quotano cinque volte la posta in palio una possibile permanenza in Serie A di Dybala, con la maglia però dell’Inter. Rinforzare l’attacco dopo lo scudetto, infatti, potrebbe vedere gli addetti ai lavori di Appiano Gentile andare su nobili profili nostrani: oltre al 21 della Roma, viene segnalato anche Federico Chiesa, un cui passaggio Juventus-Inter è quotato sei volte l’importo scommesso.

Impostazioni privacy