Chiesa alla Roma, il dado è tratto: la ‘decide’ Allegri

Con una porta aperta sul rinnovo con la Juventus, Chiesa continua ad essere un profilo credibile per la Roma. Spunta il ‘fattore’ Allegri

Protagonista di una stagione vissuta a corrente alternata, Federico Chiesa ha chiuso il campionato con due reti di pregevole fattura nelle ultime due uscite ufficiali. Il suo profilo, però, continua a caracollare l’attenzione mediatica anche in sede di calciomercato.

Chiesa alla Roma, il dado è tratto: la 'decide' Allegri
Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Legato alla Juventus da un contratto in scadenza nel 2025, il talento azzurro non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro, preferendo prendersi del tempo per capire il da farsi. Sebbene nelle scorse settimane sia stata ventilata a più riprese la chance di imbastire un rinnovo ponte, fino a questo momento le parti non hanno raggiunto un’intesa definitiva. Pur disposta ad allungare di un anno la scadenza del contratto di uno dei suoi gioielli più luminosi, l’area tecnica bianconera non appare intenzionata a mettere sul piatto un adeguamento. Le possibilità che Chiesa lasci la Juventus nel corso dei prossimi mesi, dunque, non vanno affatto ridimensionate.

Calciomercato Roma, futuro Chiesa: le cifre dell’esonero di Allegri e i possibili risvolti

Tra i club interessati al funambolico figlio d’arte – non è un mistero – c’è anche la Roma. I giallorossi hanno avviato dei sondaggi esplorativi per capire la fattibilità di un’operazione nella quale ci sono comunque diverse tessere da comporre. Ad ogni modo molto, se non tutto, dipenderà dall’esito dei colloqui tra l’entourage di Chiesa e la dirigenza della Juventus.

Chiesa alla Roma, il dado è tratto: la 'decide' Allegri
Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Intervenuto nel corso della diretta di TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni si è espresso in questi termini sull’argomento. Tra i diversi spunti offerti dall’intervento di Impallomeni, non appare superficiale quello riguardante un possibile filo diretto Chiesa-Vlahovic e la situazione legata all’esonero di Allegri. Di seguito le sue parole: “Chiesa e Vlahovic via dalla Juventus? Se devi dare dei soldi ad Allegri, e lì ballano 20 milioni a meno che non ci sia un accordo; poi devi darne altri 9,5 milioni a Motta e allo staff. Quindi uno tra Chiesa e Vlahovic forse partirà. I soldi per tenerli entrambi, però, li hanno”.

Impostazioni privacy