Chiesa allo scoperto, da Conte agli Europei: ecco l’annuncio UFFICIALE sul futuro.
Il nome di Federico Chiesa continua ad essere uno di quelli in grado di stimolare i maggiori interessi, all’interno del nostro campionato e non solo. Il talentuoso esterno della Juventus, in scadenza nel 2025, parrebbe aver perso quella centralità e inamovibilità all’interno del progetto, soprattutto alla luce di un rendimento importante ma comunque filtrato dal grave infortunio di quasi due anni fa.
Se a ciò si aggiunge il contratto in scadenza nel 2025 e la consapevolezza di non poter vedere più il numero 7 agire all’interno dei dettami tattici di Massimiliano Allegri, si comprende bene come i margini per una separazione prossimamente siano quantomeno da considerarsi possibili e lungi da quella patina utopistica che avrebbe avvolto uno scenario del genere fino a qualche tempo fa. Le squadre interessatesi alle sue prestazioni e alla sua situazione sono state diverse, Roma inclusa.
I giallorossi di De Rossi hanno rappresentato una recente soluzione per un eventuale cambiamento d’aria da parte di Chiesa, che in Serie A parrebbe aver stimolato gli interessi anche del Napoli. Le avances, come ovvio e preventivabile, parrebbero, però, giungere anche da altri campionati, come ben ricorda quel corpo di recenti accostamenti anche a possibili realtà della Premier League.
A fare un briciolo di chiarezza sulla posizione di Chiesa, però, è stato il padre Enrico, che a margine dell’evento “La notte della C”, in collaborazione con Sky Sport, ha toccato una serie di punti interessanti relativi al proprio figlio. Oltre agli auguri sull’Europeo e ad alcuni consigli paterni, oltre che calcistici, Chiesa senior ha anche lasciato qualche potenziale dettaglio e indizio di calciomercato.
“Ha esperienza per sapere che è un momento importante, sta bene alla Juventus e il suo procuratore Ramadani è molto in gamba. Conte lo conosco, gli auguro tutto il bene possibile. Se farà questa scelta, sarà certamente ponderata. Gli piace Federico? Non lo so, io l’ho avuto a Siena e ci ho giocato anche in Nazionale, sugli altri aspetti non entro“.
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…