Dalla Juventus alla Roma, sipario chiuso: l’Arabia (s)blocca l’affare

L’intreccio di mercato tra Roma e Juventus continua a calamitare l’attenzione mediatica. Così cambia tutto

Dopo aver sistemato in questi giorni le questioni giudicate prioritarie, la Roma e la Juventus stanno programmando le prossime mosse di mercato. L’obiettivo dei due club è quello di valutare con attenzione le possibili occasioni, soppesando acquisti ed entrate con raziocinio.

Dalla Juventus alla Roma, sipario chiuso: l'Arabia (s)blocca l'affare
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Asromalive.it

Ed è proprio in questa dialettica che i due club potrebbero veder convergere le rispettive strategie. Un profilo su tutti a titolo di esempio: Federico Chiesa. Non è un mistero che la Roma segua con interesse l’evolvere della situazione legata all’esterno della Juventus, che non ha ancora trovato l’accordo con i bianconeri per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025. Sebbene le parti siano in contatto per provare a limare la distanza tra richiesta ed offerta, fino a questo momento la fumata bianca non si è ancora materializzata. Dopo aver provato a mettere sul piatto un contratto attuale alle stesse cifre di quelle percepite attualmente dal suo calciatore, la Juve sta studiando il da farsi. Nel frattempo Chiesa è finito nei radar di diversi club in giro per l’Europa, in Italia e non solo.

Calciomercato Roma, domino Salah-Liverpool: come cambia il futuro di Chiesa

Accostato in tempi e in modi diversi a Milan, Napoli e Roma, il profilo di Chiesa è finito nei dossier anche di alcuni club di Premier League. A cominciare da quel Liverpool che ha già provato a sondare la disponibilità della Juventus a privarsi del proprio gioiello negli anni scorsi. Restando sulla traccia Reds, non è escluso che, alla luce della situazione relativa a Momo Salah, il Liverpool non sia chiamato ad affondare seriamente il colpo per Chiesa.

Dalla Juventus alla Roma, sipario chiuso: l'Arabia (s)blocca l'affare
Salah (LaPresse) – Asromalive.it

Secondo quanto evidenziato dal Daily Express, infatti, con l’avvicendamento sulla panchina del Liverpool sarebbero aumentate le chances di un addio di Salah. Sebbene già nelle ultime settimane il rapporto con Klopp non fosse dei più floridi, l’attaccante egiziano starebbe ora valutando con estrema attenzione la possibilità di fare le valigie. Le sirene dall’Arabia suonano sempre più minacciose e tanti indizi lasciano presagire che con un’offerta importante il Liverpool possa seriamente decidere di privarsi del suo attaccante. A quel punto un inserimento nella corsa per Federico Chiesa risulterebbe quasi inevitabile. Corsi e ricorsi storici: staremo a vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy