Dalla+Juventus+alla+Roma%2C+sipario+chiuso%3A+l%26%238217%3BArabia+%28s%29blocca+l%26%238217%3Baffare
asromaliveit
/2024/06/03/dalla-juventus-alla-roma-sipario-chiuso-larabia-sblocca-laffare/amp/

L’intreccio di mercato tra Roma e Juventus continua a calamitare l’attenzione mediatica. Così cambia tutto

Dopo aver sistemato in questi giorni le questioni giudicate prioritarie, la Roma e la Juventus stanno programmando le prossime mosse di mercato. L’obiettivo dei due club è quello di valutare con attenzione le possibili occasioni, soppesando acquisti ed entrate con raziocinio.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Asromalive.it

Ed è proprio in questa dialettica che i due club potrebbero veder convergere le rispettive strategie. Un profilo su tutti a titolo di esempio: Federico Chiesa. Non è un mistero che la Roma segua con interesse l’evolvere della situazione legata all’esterno della Juventus, che non ha ancora trovato l’accordo con i bianconeri per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025. Sebbene le parti siano in contatto per provare a limare la distanza tra richiesta ed offerta, fino a questo momento la fumata bianca non si è ancora materializzata. Dopo aver provato a mettere sul piatto un contratto attuale alle stesse cifre di quelle percepite attualmente dal suo calciatore, la Juve sta studiando il da farsi. Nel frattempo Chiesa è finito nei radar di diversi club in giro per l’Europa, in Italia e non solo.

Calciomercato Roma, domino Salah-Liverpool: come cambia il futuro di Chiesa

Accostato in tempi e in modi diversi a Milan, Napoli e Roma, il profilo di Chiesa è finito nei dossier anche di alcuni club di Premier League. A cominciare da quel Liverpool che ha già provato a sondare la disponibilità della Juventus a privarsi del proprio gioiello negli anni scorsi. Restando sulla traccia Reds, non è escluso che, alla luce della situazione relativa a Momo Salah, il Liverpool non sia chiamato ad affondare seriamente il colpo per Chiesa.

Salah (LaPresse) – Asromalive.it

Secondo quanto evidenziato dal Daily Express, infatti, con l’avvicendamento sulla panchina del Liverpool sarebbero aumentate le chances di un addio di Salah. Sebbene già nelle ultime settimane il rapporto con Klopp non fosse dei più floridi, l’attaccante egiziano starebbe ora valutando con estrema attenzione la possibilità di fare le valigie. Le sirene dall’Arabia suonano sempre più minacciose e tanti indizi lasciano presagire che con un’offerta importante il Liverpool possa seriamente decidere di privarsi del suo attaccante. A quel punto un inserimento nella corsa per Federico Chiesa risulterebbe quasi inevitabile. Corsi e ricorsi storici: staremo a vedere cosa succederà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

45 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago