Dybala+fatto+fuori%2C+annuncio+UFFICIALE%3A+%26%238220%3BLa+squadra+prima+di+tutto%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/06/03/dybala-fatto-fuori-annuncio-ufficiale-la-squadra-prima-di-tutto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Dybala fatto fuori, annuncio UFFICIALE: “La squadra prima di tutto”

Paulo Dybala è stato escluso e l’annuncio ufficiale lascia poco spazio alle interpretazioni: il motivo principale è legato al bene della squadra sopra ogni cosa

Il campione argentino deve masticare amaro per l’ultima decisione che lo vede protagonista in negativo. I suoi piani per l’imminente futuro erano diversi ma purtroppo la scelta non l’ha premiato. Saprà consolarsi in altro modo?

Paulo Dybala è stato fatto fuori (AsRomaLive – ANSA)

 

La stagione di Paulo Dybala non si è conclusa nel migliore dei modi, dopo una parte centrale davvero degna di nota. I soliti infortuni hanno condizionato il suo rendimento nel momento clou, ovvero a cavallo delle sfide di semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Qualche acciacco di troppo che ha privato la Roma del suo faro e che sono costate tra l’altro la convocazione del #21 alla prossima Coppa America.

Negli Stati Uniti, dal 20 giugno al 14 luglio prossimo l’albiceleste proverà a difendere il titolo conquistato due anni fa in Brasile. Messi e compagni sono chiamati a risollevarsi dopo un anno non del tutto positivo, seguito alla sbornia post Mondiale. Il titolo vinto in Qatar, con Dybala protagonista nella lotteria dei rigori contro la Francia, è stata la terza gioia iridata per i sudamericani, che aspettavano un alloro dal 1986.

Argentina, Scaloni ha ritrovato le motivazioni: all’assalto della Coppa America senza Dybala

Purtroppo per Paulo Dybala le convocazioni definite dal ct Scaloni non lo hanno visto coinvolto. L’allenatore argentino ha deciso di dare spazio a qualche giovane e ha confermato anche buona parte del gruppo storico del Mondiale. L’ex difensore della Lazio ha commentato a TYC Sport le sue scelte e soprattutto la ritrovata vigoria nel ricoprire il ruolo di commissario tecnico dopo i pensieri di abbandonare la nave nel post Doha.

Dybala sacrificato per il bene della squadra (AsRomaLive – ANSA)

 

Scaloni spera di poter rivivere le emozioni forti di un anno e mezzo fa anche negli Stati Uniti, affidandosi ancora a Messi e Di Maria e rinunciando a quel Dybala che ad onor del vero ha sempre avuto poco spazio da quanto lui è sulla panchina dei campioni del mondo. Riuscirà Paulo a consolarsi tra matrimonio e nuova stagione con la Roma?

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago