Lukaku+resta+in+Serie+A%3A+arriva+la+firma+ufficiale
asromaliveit
/2024/06/04/lukaku-resta-in-serie-a-arriva-la-firma-ufficiale/amp/

Emergono succulente indiscrezioni in merito ad una delle operazioni di calciomercato più chiacchierate delle scorse settimane 

Il calciomercato che attende la massima lega italiana sarà indubbiamente fonte di eccitazione per tutti gli appassionati e i tifosi del bel paese, che attendono con ansia il concretizzarsi delle innumerevoli voci circolate nel corso delle ultime settimane.

Numerose big della Serie A sono pronte a subire convinti restyling delle proprie rose e, per comprendere con maggior precisione quali saranno i movimenti sul mercato, è necessario osservare con cura anche e soprattutto il frenetico valzer di panchine che attende la Serie A. Difatti, ad un nuovo allenatore corrispondono inevitabilmente nuovi obiettivi sul mercato, come le richieste di Daniele De Rossi per il calciomercato in arrivo dimostrano con evidenza.

Romelu Lukaku (Ansafoto) – Asromalive.it

Le esigenze di Mou non sono le stesse di DDR, quelle di Calzona non sono le medesime di Antonio Conte e quelle di Motta poco o nulla hanno a che vedere con le preferenze di Massimiliano Allegri… Insomma, per avanzare ragionamenti e ipotesi in merito agli obiettivi di una società appare impossibile non considerare i diversi filtri in base ai diversi allenatori e, in tal senso, l’imminente firma di un mister potrebbe definitivamente cristallizzare una chiacchieratissima operazione di mercato.

Conta pronto a firmare e intanto chiama Lukaku

Ebbene sì… Antonio Conte è davvero vicino ad apporre la propria firma sul contratto con il Napoli, che lo legherà ai partenopei fino al 2027. Secondo quanto riportato dal Il Corriere della Sera la fatidica firma avverrà nel corso della giornata di domani nella capitale, negli uffici della Filmauro. Ormai dunque non sembrerebbe esserci più spazio per sorprese dell’ultimo minuto e, di conseguenza, anche alla luce di una nuova indiscrezione del quotidiano romano, è possibile confermare il nome che andrà a sostituire l’uscente Victor Osimhen.

Antonio Conte (Ansafoto) – Asromalive.it

Che si tratti del Chelsea, del PSG o dell’Arsenal una cosa è certa, nel corso della prossima stagione il Napoli non sarà il club a detenere il cartellino di Victor Osimhen e, tra i numerosi nomi orbitati intorno al pianeta Napoli, pare che Antonio Conte abbia le idee piuttosto chiare. Il tecnico leccese infatti non ha perso tempo e pare che nel corso delle scorse ore si sia consumato un contatto telefonico tra l’ex allenatore della Vecchia Signora e Romelu Lukaku.

Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano romano, l’ex bianconero avrebbe infatti comunicato al belga le seguenti parole: “Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno”. Insomma… la sensazione è proprio che Conte abbia intenzione di riproporre quanto avvenuto a Milano con l’Inter, quanto le galoppate di Big Rom contribuirono concretamente alla vittoria dello scudetto.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

6 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

8 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

11 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

13 ore ago

Nuova squadra per Dybala: il tradimento è servito

Il nome del numero 21 della Roma continua ad essere accostato a quello di diversi…

15 ore ago

Genoa-Roma, sorpresona Gasp: nuovo indizio e formazione stravolta

Le scelte del tecnico giallorosso in vista dell'importante trasferta in programma al "Ferraris": le opzioni…

18 ore ago