Calciomercato+Roma%2C+15+milioni+e+accordo+per+il+bomber
asromaliveit
/2024/06/05/calciomercato-roma-15-milioni-e-accordo-per-il-bomber/amp/

La Roma sta cercando di trovare un bomber all’altezza della situazione per sostituire il partente Lukaku. Il budget a disposizione di Ghisolfi non è molto alto

Il centravanti della nazionale belga potrebbe accasarsi al Napoli nelle prossime settimane e comunque non verrà riscattato. De Rossi vuole ripartire da un nome importante per il proprio attacco e ha indicato diversi profili al suo ds.

La Roma rischia di perdere un obiettivo di mercato (ASRomaLive – ANSA)

 

La prima richiesta di Daniele De Rossi a Ghisolfi riguarda l’attacco. Il tecnico giallorosso sa di dover sostituire Romelu Lukaku e considerando le poche garanzie fornite da Abraham e il concomitante ritorno a  Leverkusen di Azmoun (fine prestito) urge trovare soluzioni di livello. I nomi che girano in questi giorni sono sempre gli stessi: da Kalimuendo a Morata, passando per la suggestione Zirkzee, fino ad arrivare al costosissimo Gimenez del Feyenoord. Un altro profilo che milita sempre in Olanda, ma con la maglia dell’Az Alkmaar è Vangelis Pavlidis, assoluta rivelazione dell’ultima Eredivisie.

Con il proprio club ha messo a segno la bellezza di 33 gol in 46 partite, diventando il bomber più ricercato nel campionato olandese. I riflettori si sono accesi su di lui e la scadenza del contratto datata 30 giugno 2025, lo rendono ancora più appetibile. Diverse squadre in Italia si sono interessate al suo cartellino (tra cui il Bologna) e anche la Roma è all’interno della lista.

La Roma rischia di perdere Pavlidis: il Benfica fa sul serio per il bomber dell’Az Alkmaar

Pavlidis sarebbe un nome che piace a Daniele De Rossi. Classe ’98, ancora con margini di miglioramento, molto forte negli ultimi 16 metri e di grande disponibilità nei confronti della squadra. Un attaccante che sa lavorare anche sporco e che potrebbe adattarsi bene ai ritmi della nostra Serie A.

Rischia di sfumare la pista per il centravanti voluto da De Rossi (AsRomaLive – ANSA)

 

Ovviamente i suoi numeri lo hanno reso famoso anche al di fuori dei confini olandese e ora sembra esserci stato un forte interessamento da parte del Benfica. I portoghesi, secondo quanto riportato da A Bola, sono pronti a mettere sul piatto una cifra attorno ai 15 milioni (la richiesta è di 20 milioni), sbaragliando la concorrenza. Il tecnico delle “Aquile”, Roger Schmidt, apprezza Pavlidis dai tempi del Psv e farà di tutto per portarselo a casa. La Roma è avvisata.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

1 ora ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

4 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

7 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

8 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

11 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

12 ore ago