Calciomercato+Roma%2C+15+milioni+e+accordo+per+il+bomber
asromaliveit
/2024/06/05/calciomercato-roma-15-milioni-e-accordo-per-il-bomber/amp/

La Roma sta cercando di trovare un bomber all’altezza della situazione per sostituire il partente Lukaku. Il budget a disposizione di Ghisolfi non è molto alto

Il centravanti della nazionale belga potrebbe accasarsi al Napoli nelle prossime settimane e comunque non verrà riscattato. De Rossi vuole ripartire da un nome importante per il proprio attacco e ha indicato diversi profili al suo ds.

La Roma rischia di perdere un obiettivo di mercato (ASRomaLive – ANSA)

 

La prima richiesta di Daniele De Rossi a Ghisolfi riguarda l’attacco. Il tecnico giallorosso sa di dover sostituire Romelu Lukaku e considerando le poche garanzie fornite da Abraham e il concomitante ritorno a  Leverkusen di Azmoun (fine prestito) urge trovare soluzioni di livello. I nomi che girano in questi giorni sono sempre gli stessi: da Kalimuendo a Morata, passando per la suggestione Zirkzee, fino ad arrivare al costosissimo Gimenez del Feyenoord. Un altro profilo che milita sempre in Olanda, ma con la maglia dell’Az Alkmaar è Vangelis Pavlidis, assoluta rivelazione dell’ultima Eredivisie.

Con il proprio club ha messo a segno la bellezza di 33 gol in 46 partite, diventando il bomber più ricercato nel campionato olandese. I riflettori si sono accesi su di lui e la scadenza del contratto datata 30 giugno 2025, lo rendono ancora più appetibile. Diverse squadre in Italia si sono interessate al suo cartellino (tra cui il Bologna) e anche la Roma è all’interno della lista.

La Roma rischia di perdere Pavlidis: il Benfica fa sul serio per il bomber dell’Az Alkmaar

Pavlidis sarebbe un nome che piace a Daniele De Rossi. Classe ’98, ancora con margini di miglioramento, molto forte negli ultimi 16 metri e di grande disponibilità nei confronti della squadra. Un attaccante che sa lavorare anche sporco e che potrebbe adattarsi bene ai ritmi della nostra Serie A.

Rischia di sfumare la pista per il centravanti voluto da De Rossi (AsRomaLive – ANSA)

 

Ovviamente i suoi numeri lo hanno reso famoso anche al di fuori dei confini olandese e ora sembra esserci stato un forte interessamento da parte del Benfica. I portoghesi, secondo quanto riportato da A Bola, sono pronti a mettere sul piatto una cifra attorno ai 15 milioni (la richiesta è di 20 milioni), sbaragliando la concorrenza. Il tecnico delle “Aquile”, Roger Schmidt, apprezza Pavlidis dai tempi del Psv e farà di tutto per portarselo a casa. La Roma è avvisata.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

1 ora ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

5 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

13 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

16 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

19 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

21 ore ago