Nuovo bomber con lo scambio, Roma sbloccata e Juve KO

Dalla Spagna trapelano interessanti aggiornamenti sulle mosse della Roma, a caccia di nuovi innesti per l’attacco. Anche la Juve nel domino

Inaugurata dall’annuncio diramato sul sito del club, l’avventura di Ghisolfi alla Roma è cominciata nelle scorse ore con lo sbarco nella Capitale del nuovo DS giallorosso. Dopo aver chiuso l’operazione Angelino, i capitolini sperano di stringere i tempi anche per Llorente, per il quale si registrano significativi passi in avanti. Uno snodo cruciale delle prossime mosse della Roma, però, sarà rappresentato dal reparto offensivo.

Nuovo bomber con lo scambio, Roma sbloccata e Juve KO
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Asromalive.it

Prescindendo dal rebus Dybala, sul quale si ragionerà nel corso delle prossime settimane, Ghisolfi è chiamato ad assicurare a De Rossi un degno erede di Romelu Lukaku. L’attaccante belga rientrerà infatti a Londra, ma potrebbe comunque ritornare in Serie A: per il belga è forte il pressing del Napoli. In procinto di annunciare Antonio Conte come nuova guida tecnica, gli Azzurri hanno infatti posto “Big Rom” in cima alla lista dei desideri. Ecco perché la Roma ha cominciato già da tempo a muoversi su altri obiettivi. Tra questi, uno dei profili che stuzzica maggiormente i capitolini è quel Jonathan David accostato in tempi e in modi diversi anche al Milan.

Calciomercato Roma, da Reinildo a David: l’Atletico ha chiuso la porta

Reduce da una stagione nella quale ha siglato ben 26 reti, David non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Lille in scadenza nel 2025. Per non correre il rischio di perderlo a zero il prossimo anno, dunque, il club francese potrebbe vedersi costretto ad ammorbidire le richieste iniziali. La Roma si è inserita nella corsa per l’attaccante canadese, ma non ha ancora affondato il colpo. La concorrenza, però, di certo non manca.

Nuovo bomber con lo scambio, Roma sbloccata e Juve KO
David (LaPresse) – Asromalive.it

Tra i club interessati all’acquisto di David occhio soprattutto all’Atletico Madrid. Alla ricerca di un vero numero nove al quale consegnare un attacco che sarà rivoluzionato nelle sue linee essenziali, i Colchoneros hanno individuato in David uno degli obiettivi più concreti della prossima stagione. A tal proposito, nelle scorse ore era rimbalzata dalla Francia l’indiscrezione secondo la quale l’Atletico sarebbe stato disposto a mettere sul piatto il cartellino di Reinildo come parziale contropartita per David. In realtà, secondo quanto evidenziato da Estadio Deportivo, i Colchoneros non vorrebbero privarsi di Reinildo – profilo che tra l’altro piace anche alla Juventus – a meno di un’offerta fuori mercato. Ragion per cui il club madrileno, se davvero vorrà bruciare la concorrenza per David, potrebbe imbastire l’operazione facendo leva su altre condizioni. La Roma nel frattempo osserva il da farsi. La sfida per l’attaccante del Lille è alle sue fasi iniziali.

Impostazioni privacy