Juventus tradita due volte, Chiesa all’Inter: la formula è clamorosa

L’indiscrezione è un vero e proprio colpo di scena che potrebbe rivoluzionare le strategie in sede di calciomercato. Ribaltone Inter per Chiesa

Accostato in tempi e in modi diversi alla Roma, quello di Federico Chiesa è uno dei profili più chiacchierati in queste prime calde ore della sessione estiva di calciomercato. Dopo non aver trovato l’accordo con la Juventus per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025, l’esterno offensivo bianconero si sta guardando intorno alla ricerca della migliore soluzione possibile per il suo futuro.

Juventus tradita due volte, Chiesa all'Inter: la formula è clamorosa
Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Corteggiato dal Napoli di Antonio Conte, l’ex Fiorentina è il sogno di mercato anche della Roma. Intrigato all’idea di consegnargli le chiavi della corsia mancina, De Rossi vede in Chiesa uno dei calciatori con i quali poter fare il salto di qualità. Tuttavia, una vera e propria trattativa tra i giallorossi e i bianconeri non è ancora partita. Il summit in programma nei prossimi giorni con l’entourage del calciatore può rappresentare una prima svolta esplorativa sotto questo punto di vista. Dal canto suo, però, la Juventus continua a chiedere 40 milioni di euro per lasciar partire uno degli investimenti più esosi della storia recente bianconera. Cifra che sia la Roma che il Napoli potrebbero puntare ad abbassare provando ad inserire nell’affare qualche contropartita tecnica. Le sorprese, però, sono dietro l’angolo.

Calciomercato Roma, Chiesa-Inter: idea possibile in caso di mancato rinnovo con la Juve

Parlando del mercato dell’Inter in un video diffuso sul suo canale YouTube, infatti, il giornalista di Sportmediaset Marco Barzaghi non ha affatto escluso un possibile ritorno di fiamma di Marotta per Chiesa. Già accostato ai nerazzurri prima che la Juventus definisse l’operazione con la Fiorentina, Chiesa potrebbe diventare un’occasione importante per l’Inter soprattutto se dovesse andare in scadenza di contratto e non essere ceduto.

Juventus tradita due volte, Chiesa all'Inter: la formula è clamorosa
Federico Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Di seguito le parole di Barzaghi: “Sembra ci sia un interesse reale per quella che l’altro giorno era solo una provocazione, ovvero Chiesa. Si è inserito fortemente il Napoli visto che Conte lo stima tantissimo; poi c’è la Roma. Tuttavia, l’Inter osserva e potrebbe farci un pensierino tra un anno, qualora non trovasse un accordo o una squadra pronta ad acquistarlo ora. Non è un mistero che Marotta e Ausilio lo apprezzino; potrebbe essere un ottimo acquisto tra un anno”.

Impostazioni privacy