Vola+da+Mourinho+dopo+lo+svincolo%3A+bye+bye+Roma
asromaliveit
/2024/06/08/vola-da-mourinho-dopo-lo-svincolo-bye-bye-roma/amp/

Continuano le voci di mercato sul nuovo Fenerbahçe guidato da José Mourinho e l’ultima riguarda anche la Roma

È durata pochi mesi l’assenza di José Mourinho dal calcio. Esonerato a inizio gennaio dalla Roma, l’allenatore portoghese a subito trovato una nuova panchina in vista della prossima stagione, raggiungendo un accordo molto ricco con il Fenerbahçe. Da quando è stato ufficialmente annunciato come nuovo tecnico della squadra turca, numerosi calciatori della Roma sono stati accostati i vice campioni di Turchia. Lo stesso ‘Special One’, tuttavia, in conferenza stampa ha dichiarato di non voler ingaggiare nessuno dei calciatori giallorossi, ma nonostante ciò resta una minaccia per la sua ex squadra.

José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Diversi profili segnalati alla dirigenza di Istanbul sono, infatti, stati accostati anche al club giallorosso, più o meno di recente. Su indicazione di Daniele De Rossi, Florent Ghisolfi e tutto lo staff dirigenziale stanno cercando due esterni difensivi, un centrale difensivo, uno o due centrocampisti di gamba, un esterno d’attacco e un centravanti. Una lista dei desideri abbastanza lunga che per essere spuntata in ogni elemento avrà bisogno anche di qualche cessione o di colpi low cost o a parametro zero.

Mourinho sfida Inter e Roma: sprint in attacco

Per quanto riguarda le opzioni a costo zero, di recente alcuni intermediari hanno (ri)offerto ai giallorossi e all’Inter il profilo di Memphis Depay, svincolatosi dall’Atletico Madrid dopo che non sono scattati i termini per il rinnovo automatico con i colchoneros. Sulle tracce dell’olandese, tuttavia, ci sarebbe anche il club di Istanbul.

Memphis Depay (Lapresse) – asromalive.it

Secondo ‘fichajes.net’, infatti, Mou avrebbe fatto già tre richieste precise al suo nuovo presidente. Oltre a Depay, nel mirino dello Special One ci sarebbero anche Arda Guler del Real Madrid e un altro svincolato di lusso sondato anche ai tempi della Roma: Raphael Varane. Lanciato proprio dal tecnico portoghese, il difensore francese è stato svincolato dal Manchester United dopo tre stagioni.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Roma-Bologna decisiva per Gasperini: “Ore calde a Trigoria”

È il momento più delicato della stagione giallorossa e anche l'allenatore si gioca molto Reduce…

2 ore ago

Barcellona su Ndicka? Vendetta Roma e scippo ai catalani

Doppio intreccio di calciomercato tra blaugrana e giallorossi: i dettagli Dopo due settimane di riadattamento…

13 ore ago

Roma, non solo Celik e Soulé: personalizzato per quattro titolari

Il difensore turco è stato costretto al cambio nella sfida di domenica contro il Como…

16 ore ago

Rosso a Wesley, ricorso per scambio di persona: la decisione UFFICIALE del Giudice

L'espulsione di Wesley contro il Como continua a suscitare molte reazioni e polemiche La Roma non ci…

17 ore ago

Open VAR, espulsione Wesley: svelati gli audio assurdi di Como-Roma

Durante il consueto programma di DAZN sono stati mandati in onda i dialoghi tra Fabbri…

18 ore ago

Lesione muscolare, UFFICIALE: doppia assenza contro la Roma

Doppia mazzata a poche ore della sfida contro i giallorossi: ecco l'esito degli esami Dopo…

19 ore ago