Roma+nella+bufera%3A+%C3%A8+colpa+dell%26%238217%3Balgoritmo
asromaliveit
/2024/06/09/roma-nella-bufera-e-colpa-dellalgoritmo/amp/

Il calciomercato della Roma si preannuncia pregno di operazioni in entrata e in uscita. Ecco le ultime sull’operato di Ghisolfi

Nel corso delle prossime settimane, la Serie A si prepara a subire un vero e proprio terremoto in termini di panchine e conseguente calciomercato, con svariate big nostrane pronte a subire una convinta metamorfosi dei propri organici. Lo strapotere manifestato dall’inter nel corso dell’anno e le ingombranti presenze di Bologna e Atalanta nell’agognata zona Champions hanno certamente contribuito ad acuire la voglia di rivalsa da parte dei grandi club italiani, pronti a sfruttare la sessione estiva per ricostruire.

De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Tra le società in cerca di riscatto vi è certamente la Roma di Daniele De Rossi, decisa a tornare competitiva dopo svariati anni di astinenza dalla coppa dalle grandi orecchie. L’approdo in corsa di Daniele De Rossi ha certamente ricaricato l’ambiente in termini di fiducia nell’avvenire, tuttavia, per trasformare realmente la formazione precedentemente concepita da Tiago Pinto per far fronte alle richieste di José Mourinho serve un’impresa, poiché numerose e importanti saranno le uscite estive.

Le esigenze di Daniele De Rossi attendono elementi freschi per essere colmate, ma la concorrenza e le modeste risorse a cui Ghisolfi e Ricchio dovranno far fronte non sono ostacoli da sottovalutare.

Perinetti: “Non mi fido di Ghisolfi”

Giunto da pochi giorni nella città eterna, Florent Ghisolfi ha immediatamente effettuato dei colloqui con Daniele De Rossi e Lina Souloukou, così da comprendere con maggior precisione le lacune e le velleità tecnico-tattiche del comandante di Ostia. La sua decennale esperienza nella massima lega francese dovrebbe consentirgli quantomeno di poter pescare dalla Francia con particolare disinvoltura, ma qualcuno sembrerebbe non particolarmente fiducioso dell’approccio utilizzato dal neo direttore tecnico giallorosso.

Giorgio Perinetti (Ansafoto) – Asromalive.it

Nel corso di una diretta su TMW Radio, Giorgio Perinetti – attuale responsabile dell’area tecnica dell’Avellino -, subito dopo aver testimoniato il suo affetto nei confronti di DDR, avrebbe manifestato apertamente il suo scetticismo nei confronti di Ghisolfi: “Voglio molto bene a Daniele perché mette tutto, soprattutto da quando ho letto che passerà le vacanze a Trigoria. Però Ghisolfi sceglie gli uomini con l’algoritmo… non mi da fiducia. Preferisco che De Rossi possa fare da supporto per il direttore sportivo”.

Insomma… Perinetti si augura che l’ex capitano giallorosso, considerando la sua assidua presenza a Trigoria anche durante l’estate, riuscirà a monitorare e influenzare il più possibile le operazioni in entrata e in uscita dei capitolini, così da ritrovarsi ai blocchi di partenza della Serie A 24/25 con una formazione non eccessivamente difforme alle proprie aspettative.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago