Scintille+tra+Ex+Roma%3A+Spalletti+risponde+a+Mourinho
asromaliveit
/2024/06/09/scintille-tra-ex-roma-spalletti-risponde-a-mourinho/amp/

Schermaglie dialettiche tra ex Roma. Dopo il verdetto di José Mourinho, fresco di nomina al Fenerbahce dopo l’addio ai giallorossi, arriva la risposta del CT dell’Italia, Luciano Spalletti.

Luciano Spalletti è pronto a vivere la prima competizione ufficiale dopo la nomina da Commissario Tecnico dell’Italia. La prossima settimana avrà il via Euro 2024, con gli azzurri campioni in carica che dovranno affrontare un girone proibitivo. Di fronte alla Nazionale italiana ci saranno Croazia, Albania e Spagna. In questi minuti i Campioni d’Europa sono in campo per l’ultima amichevole prima della competizione in programma in Germania. Nelle scorse ore era arrivata una stoccata da parte di José Mourinho, a cui risponde l’altro ex Roma, ora alla guida dell’Italia dopo lo Scudetto conquistato a Napoli.

Il tecnico portoghese, dopo l’esonero dalla Roma arrivato a metà gennaio, ha trovato la sua nuova panchina. L’avventura del lusitano, che in due stagioni e mezzo ha vinto la Conference League con i giallorossi, riparte dal Fenerbahce in Turchia. Il lusitano in questi giorni ha lanciato diverse stoccate alla proprietà Friedkin e non ha risparmiato neanche la Nazionale guidata da Luciano Spalletti. Sul percorso europeo degli azzurri, che arrivano in Germania da detentori della competizione continentale, lo Special One non sembra avere troppi dubbi.

Schermaglie tra Ex Roma, Spalletti dopo Mourinho: “Dobbiamo essere umili”

José Mourinho aveva parlato delle ambizioni dell’Italia prima dell’amichevole tra Portogallo e Croazia, poi vinta dai prossimi avversari degli azzurri nel girone Europeo. Sulla Nazionale di Spalletti lo Special One si è così espresso: “L’Italia non ha abbastanza talento in questa generazione, non credo vinceranno ancora“.

A distanza di ventiquattro ore arriva la replica di Luciano Spalletti al tecnico portoghese. Il toscano ha così parlato dell’ex allenatore della Roma: “Io allo Special One non rispondo nulla. Faccio valutazioni mie e penso di farle obiettive. Dobbiamo avere quell’autostima che non ci crea difficoltà di fronte a nessuno ma al tempo stesso dobbiamo essere umili e pensare da dove partiamo, alle difficoltà avute.” Infine il toscano ha esaltato un ex Roma, protagonista stagionale della Serie A: “Abbiamo qualità e abbiamo calciatori forti che stanno venendo fuori, come Riccardo Calafiori che è un top.”

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

2 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

4 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

7 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

10 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

12 ore ago

Convocati Roma, recupero last minute contro la Fiorentina

Gasperini ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per la sfida di stasera La Roma scende…

14 ore ago