Una freccia (giallo)rossa per De Rossi: la Roma sorpassa il Napoli

Calciomercato Roma, fari puntati sulle corsie esterne. Giallorossi in pole position nella corsa all’acquisto del laterale. Le richieste, però, sono elevate

Nel restyling ragionato con il quale la Roma vuole consegnare a De Rossi innesti funzionali alle idee tattiche del suo tecnico, l’acquisto di nuovi esterni rappresenta un tema prioritario. Sia la corsia destra che l’out mancino nella stagione appena conclusa hanno infatti faticato tantissimo ad esprimere quella continuità di rendimento indispensabile per assicurare rifornimenti costanti agli attaccanti.

Una freccia (giallo)rossa per De Rossi: la Roma sorpassa Conte
De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Ragion per cui, oltre a garantire un nuovo innesto sulla fascia mancina complice il mancato rinnovo di Leonardo Spinazzola, Ghisolfi sta monitorando diverse situazioni anche per l’altra corsia. L’intreccio sull’asse Roma-Torino, sotto questo punto di vista, potrebbe rivelarsi denso di importanti novità nel corso delle prossime settimane. Oltre al tema Chiesa – che continua a tenere banco – i capitolini stanno valutando con attenzione anche Raoul Bellanova. Reduce da una stagione importante con la maglia dell’Inter che ne ha fatto lievitare esponenzialmente la valutazione, l’ex calciatore dell’Inter rappresenterebbe una delle soluzioni indicate da De Rossi per puntellare l’organico.

Calciomercato Roma, giallorossi in pole per Bellanova: il Toro chiede 25 milioni

Secondo quanto evidenziato da Tuttosport, la Roma sarebbe al momento in pole position nella corsa all’acquisto di Bellanova sulle cui tracce, però, c’è anche il Napoli di Antonio Conte. D’altronde gli Azzurri potrebbero pensare concretamente all’esterno del Torino soprattutto in caso di partenza di Giovanni Di Lorenzo, la cui permanenza all’ombra del Vesuvio non è affatto scontata.

Una freccia (giallo)rossa per De Rossi: la Roma sorpassa Conte
Bellanova (LaPresse) – Asromalive.it

Tuttavia, l’esterno granata non ha calamitato soltanto l’interesse di club italiani. In tempi e in modi diversi, infatti, il profilo del classe 2000 sarebbe finito nei dossier anche di Aston Villa e West Ham che, dopo averne apprezzato i progressi nell’arco della stagione, potrebbero ora affondare il colpo con un’offerta importante. Nello scenario delineato la Roma può comunque fare la voce grossa anche se le richieste di Cairo rappresenteranno un tema di non poco conto. I granata valutano infatti il proprio gioiello non meno di 25 milioni di euro con la possibilità che la richiesta diventi ancora più alta qualora Bellanova si renda protagonista di un Europeo importante.

Impostazioni privacy