Calciomercato Roma, fari puntati sulle corsie esterne. Giallorossi in pole position nella corsa all’acquisto del laterale. Le richieste, però, sono elevate
Nel restyling ragionato con il quale la Roma vuole consegnare a De Rossi innesti funzionali alle idee tattiche del suo tecnico, l’acquisto di nuovi esterni rappresenta un tema prioritario. Sia la corsia destra che l’out mancino nella stagione appena conclusa hanno infatti faticato tantissimo ad esprimere quella continuità di rendimento indispensabile per assicurare rifornimenti costanti agli attaccanti.
Ragion per cui, oltre a garantire un nuovo innesto sulla fascia mancina complice il mancato rinnovo di Leonardo Spinazzola, Ghisolfi sta monitorando diverse situazioni anche per l’altra corsia. L’intreccio sull’asse Roma-Torino, sotto questo punto di vista, potrebbe rivelarsi denso di importanti novità nel corso delle prossime settimane. Oltre al tema Chiesa – che continua a tenere banco – i capitolini stanno valutando con attenzione anche Raoul Bellanova. Reduce da una stagione importante con la maglia dell’Inter che ne ha fatto lievitare esponenzialmente la valutazione, l’ex calciatore dell’Inter rappresenterebbe una delle soluzioni indicate da De Rossi per puntellare l’organico.
Secondo quanto evidenziato da Tuttosport, la Roma sarebbe al momento in pole position nella corsa all’acquisto di Bellanova sulle cui tracce, però, c’è anche il Napoli di Antonio Conte. D’altronde gli Azzurri potrebbero pensare concretamente all’esterno del Torino soprattutto in caso di partenza di Giovanni Di Lorenzo, la cui permanenza all’ombra del Vesuvio non è affatto scontata.
Tuttavia, l’esterno granata non ha calamitato soltanto l’interesse di club italiani. In tempi e in modi diversi, infatti, il profilo del classe 2000 sarebbe finito nei dossier anche di Aston Villa e West Ham che, dopo averne apprezzato i progressi nell’arco della stagione, potrebbero ora affondare il colpo con un’offerta importante. Nello scenario delineato la Roma può comunque fare la voce grossa anche se le richieste di Cairo rappresenteranno un tema di non poco conto. I granata valutano infatti il proprio gioiello non meno di 25 milioni di euro con la possibilità che la richiesta diventi ancora più alta qualora Bellanova si renda protagonista di un Europeo importante.
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…
Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…
La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…
Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…
Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…