Zaniolo in Serie A dal grande ex: ‘approva’ anche la Roma

Zaniolo in Serie A dal grande ex, c’è il ‘benestare’ della stessa Roma. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Il nome di Zaniolo, soprattutto negli anni addietro, è stato sicuramente uno di quelli in grado di generare le maggiori discussioni e attenzioni in casa Roma, alla luce di atteggiamenti in campo non sempre graditissimi e di un rapporto coi social da poter definire quantomeno perfettibile. Arrivati a questo momento dell’anno, poi, Zaniolo era solitamente anche al centro di speculazioni e attenzioni di mercato, che spesso intimorivano i tifosi, generando altresì discussioni su quelle che sarebbero potute essere le soluzioni ideali per il futuro del 22 e della stessa Roma.

Calciomercato Roma
Nicolo Zaniolo (Lapresse) – asromalive.it

A distanza di circa un anno e mezzo dalla separazione dall’ex Fiorentina e Inter, Zaniolo continua però ad essere un profilo in grado di attirare attenzioni, all’interno del nostro campionato e non solo, con ripercussioni più o meno dirette ed esplicite con lo stesso mondo Roma. In quel di Trigoria, infatti, non si è mai perso di vista l’andamento delle prestazioni di quel ragazzino arrivato nella Capitale nell’operazione Nainggolan con l’Inter, baluardo di speranze tecniche più che economiche in una piazza che, forse anche più del dovuto, lo ha sempre protetto e coccolato.

Zaniolo in Serie A, preferenza al Milan e prezzo fissato: 20 milioni per l’addio al Galatasaray

Il rapporto con il mondo Roma, ad ogni modo, era parzialmente degenerato nell’ultimo periodo, ma ciò non ha, come detto, cancellato lo sguardo a distanza posto dagli addetti ai lavori di Trigoria sull’evoluzione professionale dell’ex 22 di Mourinho e Fonseca, alla luce del possibile incasso che potrebbe derivare da una sua cessione da parte del Galatasaray.

Calciomercato Roma
Nicolo Zaniolo (Lapresse) – asromalive.it

Gli ultimi giorni, da questo punto di vista, non avevano del tutto sorriso alla Roma, alla luce degli interessi provenienti dal Villarreal, che parevano però poter eventualmente destinare Zaniolo alla Liga solamente con la formula del prestito. Le ultime novità di Rudy Galetti, però, vanno ora in altra direzione, alla luce dell’apertura del Galatasaray nel cedere Zaniolo in modo definitivo, previo l’arrivo di un’offerta congrua.

La cifra richiesta è di circa venti milioni più bonus, con Zaniolo che avrebbe palesato più che di un gradimento verso uno scenario di ritorno in Serie A, con priorità attualmente rivolta al Milan. In caso di approdo in quel di Milano, potrebbe riabbracciare quel Paulo Fonseca col quale ha lavorato nella Capitale e in queste settimane finito sempre più nel mirino dei rossoneri per il post Pioli.

Impostazioni privacy