Calciomercato+Roma%2C+secondo+regalo+per+De+Rossi
asromaliveit
/2024/06/14/calciomercato-roma-secondo-regalo-per-de-rossi/amp/

La Roma sta per regalare un altro tassello importante a De Rossi per costruire nel modo adeguato la rosa del prossimo anno: è una richiesta dell’allenatore

Mettere a punto la rosa giallorossa non sarà semplicissimo, specie considerando i tanti paletti economici da rispettare. Molti saluteranno Trigoria ma c’è anche qualcuno che può fare al caso di DDR e verrà riscattato.

La Roma chiude un altro colpo di mercato (ASRomaLive – ANSA)

 

Per quanto riguarda il potenziamento della rosa delle Roma ci sono alcuni reparti che di sicuro necessitano più di altri. Ghisolfi e De Rossi si sono intrattenuti per tre ore presso gli uffici del centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria nella giornata di ieri, con la presenza di Dan e Ryan Friedkin per fare un punto della situazione. I vertici societari e tecnici hanno gettato le linee guida da seguire per migliorare la squadra in vista della prossima stagione e mantenere il progetto ambizioso. Di certo il tempo stringe e le cose da fare sono molte, come confermato anche da una recente dichiarazione pubblica della CEO Lina Souloukou.

In difesa la prima cosa da mettere a posto sono le fasce, sia che si decida di continuare con la difesa a 4, sia che si torni alla retroguardia a 3. A destra va completamente rifatto tutto, ma prima c’è bisogno di cedere. A sinistra è stato messo a segno il primo colpo della campagna acquisti romanista, con il riscatto di Angelino per 5 milioni. 

La Roma tratta con il Leeds il riscatto di Llorente: pronti 5 milioni per il club inglese

Anche al centro della retroguardia c’è bisogno di capire chi resta e chi può partire. Al momento Mancini e N’Dicka sembrano essere i titolari designati, con Smalling che potrebbe restare fino alla naturale scadenza (30 giugno 2025) se non arrivassero offerte concrete. Il quarto sarà con ogni probabilità Diego Llorente, che la Roma sta cercando di riscattare con il Leeds.

Arriva un riscatto per De Rossi (ASRomalive – ANSA)

 

Come riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, Ghisolfi è in contatto con il club inglese per confermare a titolo definitivo il centrale spagnolo. La cifra pattuita per l’acquisto è di 5 milioni di euro, come per Angelino.

Con la permanenza di Llorente a Trigoria, molto apprezzato da Daniele De Rossi, il pacchetto di difensori potrebbe essere apposto, in attesa di capire se eventuali sviluppi di mercato porteranno a cambiamenti improvvidi di rotta.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

9 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

11 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

14 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

16 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

19 ore ago

Non solo la Juve, rottura con la Roma: asta italiana

Non si sbloccano le trattative per il rinnovo a Trigoria e l'addio giallorosso appare quasi…

20 ore ago