Calciomercato+Roma%2C+secondo+regalo+per+De+Rossi
asromaliveit
/2024/06/14/calciomercato-roma-secondo-regalo-per-de-rossi/amp/

La Roma sta per regalare un altro tassello importante a De Rossi per costruire nel modo adeguato la rosa del prossimo anno: è una richiesta dell’allenatore

Mettere a punto la rosa giallorossa non sarà semplicissimo, specie considerando i tanti paletti economici da rispettare. Molti saluteranno Trigoria ma c’è anche qualcuno che può fare al caso di DDR e verrà riscattato.

La Roma chiude un altro colpo di mercato (ASRomaLive – ANSA)

 

Per quanto riguarda il potenziamento della rosa delle Roma ci sono alcuni reparti che di sicuro necessitano più di altri. Ghisolfi e De Rossi si sono intrattenuti per tre ore presso gli uffici del centro tecnico Fulvio Bernardini di Trigoria nella giornata di ieri, con la presenza di Dan e Ryan Friedkin per fare un punto della situazione. I vertici societari e tecnici hanno gettato le linee guida da seguire per migliorare la squadra in vista della prossima stagione e mantenere il progetto ambizioso. Di certo il tempo stringe e le cose da fare sono molte, come confermato anche da una recente dichiarazione pubblica della CEO Lina Souloukou.

In difesa la prima cosa da mettere a posto sono le fasce, sia che si decida di continuare con la difesa a 4, sia che si torni alla retroguardia a 3. A destra va completamente rifatto tutto, ma prima c’è bisogno di cedere. A sinistra è stato messo a segno il primo colpo della campagna acquisti romanista, con il riscatto di Angelino per 5 milioni. 

La Roma tratta con il Leeds il riscatto di Llorente: pronti 5 milioni per il club inglese

Anche al centro della retroguardia c’è bisogno di capire chi resta e chi può partire. Al momento Mancini e N’Dicka sembrano essere i titolari designati, con Smalling che potrebbe restare fino alla naturale scadenza (30 giugno 2025) se non arrivassero offerte concrete. Il quarto sarà con ogni probabilità Diego Llorente, che la Roma sta cercando di riscattare con il Leeds.

Arriva un riscatto per De Rossi (ASRomalive – ANSA)

 

Come riportato dall’edizione odierna de Il Tempo, Ghisolfi è in contatto con il club inglese per confermare a titolo definitivo il centrale spagnolo. La cifra pattuita per l’acquisto è di 5 milioni di euro, come per Angelino.

Con la permanenza di Llorente a Trigoria, molto apprezzato da Daniele De Rossi, il pacchetto di difensori potrebbe essere apposto, in attesa di capire se eventuali sviluppi di mercato porteranno a cambiamenti improvvidi di rotta.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

7 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

10 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

12 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

16 ore ago

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

18 ore ago

Dybala spaventa la Roma: “Lo ha chiamato il nuovo allenatore”

Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…

20 ore ago