Calciomercato+Roma%2C+primo+colpo+Ghisolfi%3A+sconto+sulla+clausola
asromaliveit
/2024/06/15/calciomercato-roma-primo-colpo-ghisolfi-sconto-sulla-clausola/amp/

La Roma apre il proprio mercato con un colpo a sorpresa: Ghisolfi è pronto a pagare la clausola per portarlo subito a Trigoria da De Rossi

Il neo ds francese sta cercando di completare la rosa con dei colpi mirati, che guardino sia al presente ma anche alla prospettiva futura. In particolare c’è un nome che sembra vicinissimo alla firma con i giallorossi.

La Roma batte il primo colpo sul mercato (ASRomaLive -ANSA)

 

Si comincia a muovere qualcosa in casa Roma sul fronte mercato. Dopo la riunione che si è tenuta un paio di giorni fa a Trigoria, con Dan e Ryan Friedkin (videocollegati) De Rossi e Ghisolfi, sembra ci sia stata un’accelerata per mettere a segno il primo colpo. Arrivati a metà giugno, con molte operazioni da completare non si può perdere tempo e per questo ogni giorno può essere utile. I reparti da rinforzare sono molti e l’allenatore ha già indicato a suo avviso quali sono le priorità.

Tra difesa, centrocampo e attacco servono almeno 4-5 titolari, se veramente c’è intenzione di provare a rientrare in Champions League. Ovviamente, come sottolineato ancora una volta dalla proprietà, non si può tralasciare l’importanza dei giovani e dei colpi in prospettiva. Proprio per questo sembra che il primo acquisto della campagna acquisti estiva dei giallorossi sia un talento classe 2007.

La Roma piazza il primo colpo di mercato: Ghisolfi pesca un terzino sinistro in Spagna

C’è grande attesa per capire quali saranno le prime mosse di Ghisolfi e ora siamo arrivati alle risposte tanto attese. Come fanno sapere dalla Spagna, secondo il portale estadiodeportivo.com, la Roma è ad un passo dal chiudere l’acquisto del quasi 17enne (li compie ad agosto) Buba Sangare. Il classe 2007 è un terzino sinistro che in questa stagione si è affacciato per la prima volta in prima squadra, mettendo insieme 3 presenze con il Levante tra Liga e Coppa del Re.

Ghisolfi piazza un colpo in Spagna (ASRomalive – ANSA)

 

Su di lui c’è una clausola di 2 milioni ma sembra che si possa chiudere per poco meno di un milione e mezzo. Tra l’altro Sangare ha fatto segnare anche un record quest’anno, diventando il più giovane esordiente con la maglia del Levante in Liga. Su di lui c’era anche l’interesse del Betis Siviglia ma Ghisolfi pare aver anticipato tutti. Vedremo se sarà subito aggregato alla prima squadra o rimarrà in Primavera.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago