La+Roma+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo%3A+20+milioni+e+accordo+chiuso
asromaliveit
/2024/06/15/la-roma-e-gia-un-ricordo-20-milioni-e-accordo-chiuso/amp/

Emergono nuovi sviluppi in merito alla controversa ricerca di un erede di Romelu Lukaku. Ecco le ultime su uno dei principali obiettivi giallorossi

L’addio implicitamente annunciato di Romelu Lukaku e Sardar Azmoun, ma anche le numerose voci di mercato che orbitano intorno alla figura di Tammy Abraham, costringono i vertici capitolini a confluire gran parte delle proprie energie proprio nella ricerca di un nuovo centravanti, in grado, tra le altre cose, di fungere da volto del profondo restyling che lo scacchiere giallorosso è destinato a subire nel corso delle prossime settimane.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Nonostante Daniele De Rossi abbia più volte manifestato alla dirigenza la sua volontà di trattenere Big Rom nella città eterna, le richieste del Chelsea, ma anche e soprattutto le intenzioni dei vertici giallorossi non sembrerebbero coincidere con le velleità del comandante di Ostia.

Difatti, al netto di un finale di stagione piuttosto positivo, vi è comunque da considerare una rendimento puramente statistico non propriamente luccicante (13 gol in 32 apparizioni in campionato) e, soprattutto, una carta d’identità che recita l’anno di nascita 1993. Adesso, dunque, occorre rintracciare sul mercato un degno sostituto, magari persino più compatibile con il raffinato sistema offensivo che DDR vorrebbe confezionare la propria Roma. In tal senso giungono spiacevoli aggiornamenti relativi ad uno degli obiettivi giallorossi più chiacchierati delle scorse settimane.

Pavlidis ad un passo da Benfica

Vangelis Pavlidis era certamente uno dei nomi più citati tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini, ma un recente aggiornamento rischia di far evaporare definitivamente le speranze nutrite sinora da Ghisolfi e Ricchio. Si tratta di un centravanti capace di insaccare il pallone in rete ben 33 volte in 46 partite nel corso della stagione appena conclusasi con l’AZ Alkmaar.

Pavlidis (Ansafoto) – Asromalive.it

È vero… nel caso di quella olandese si tratta senza dubbio di una delle leghe europee meno competitive, ma anche dando un rapido sguardo alle prodezze di Pavlidis risulta complicato rimanere indifferenti. Qualità e quantità confluiscono nel classe ’98, il quale, inoltre, gode anche di una sorprendente versatilità.

Insomma… un sostituto ideale, se non fosse che l’insistente e convinto pressing del Benfica parrebbe aver dato i suoi frutti. Difatti, secondo quanto riportato da A Bola, pare che il club portoghese abbia neutralizzato sia la concorrenza capitolina che quella del Bologna (anche i rossoblu erano a dir poco stuzzicati dalla figura del greco). Mancherebbero soltanto i dettagli del trasferimento, poiché l’accordo tra le parti parrebbe cosa fatto. Agli olandesi verranno bonificati circa 20 milioni di euro, inclusi bonus relativi al rendimento e la cessione della percentuale su futuri trasferimenti.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Buongiorno al posto di Ndicka: più di 50 milioni e cessione record

Intreccio pazzesco in Serie A, s'infiamma il mercato dei difensori: ecco tutte le cifre Merce…

51 minuti ago

Roma-Bologna decisiva per Gasperini: “Ore calde a Trigoria”

È il momento più delicato della stagione giallorossa e anche l'allenatore si gioca molto Reduce…

4 ore ago

Barcellona su Ndicka? Vendetta Roma e scippo ai catalani

Doppio intreccio di calciomercato tra blaugrana e giallorossi: i dettagli Dopo due settimane di riadattamento…

14 ore ago

Roma, non solo Celik e Soulé: personalizzato per quattro titolari

Il difensore turco è stato costretto al cambio nella sfida di domenica contro il Como…

18 ore ago

Rosso a Wesley, ricorso per scambio di persona: la decisione UFFICIALE del Giudice

L'espulsione di Wesley contro il Como continua a suscitare molte reazioni e polemiche La Roma non ci…

18 ore ago

Open VAR, espulsione Wesley: svelati gli audio assurdi di Como-Roma

Durante il consueto programma di DAZN sono stati mandati in onda i dialoghi tra Fabbri…

20 ore ago