Morata+alla+Roma+con+lo+sconto%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bofferta
asromaliveit
/2024/06/15/morata-alla-roma-con-lo-sconto-ce-lofferta/amp/

Morata alla Roma con lo sconto: i giallorossi hanno piazzato la prima offerta per l’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid. Serve però un passo verso da parte di Alvaro

Il sogno si chiama Alvaro Morata. La Roma lo guarda, annusa il colpo grosso davanti che potrebbe significare vista la grande amicizia che li lega anche la permanenza dii Dybala. Non è facile arrivare allo spagnolo, non solo per quella concorrenza foltissima che c’è, ma anche per i costi di un’operazione che pare proibitiva.

C’è il costo del cartellino, intanto: l’anno scorso si parlava di una clausola di 20 milioni di euro per Morata ma questa potrebbe essere superata offrendo 15 milioni. Forse. E poi c’è lo stipendio da dare al giocatore, che al momento guadagna all’Atletico Madrid 9 milioni di euro all’anno. Una montagna di soldi per le casse giallorosse che, un’offerta, secondo Repubblica, l’avrebbero già fatta.

Morata alla Roma, la prima offerta

Gli emissari romanisti avrebbero offerto al procuratore dello spagnolo per convincerlo 5 milioni di euro all’anno. Non sono pochi, mettiamolo in chiaro, ma è una cifra decisamente al ribasso rispetto a quello che Alvaro prende adesso. Servirebbe un passo in avanti, verso la Roma, del calciatore spagnolo, che ha fatto intendere, visti i tantissimi nomi che girano per l’attacco dell’Atletico, di stare davvero pensando all’addio.

Daniele De Rossi, tecnico della Roma (AnsaFoto) – Asromalive.it

La volontà del giocatore sarà decisiva, senza dimenticare che sulle sue tracce in Italia ci sono il Milan – alla ricerca di un attaccante dopo l’addio di Giroud – e la Juventus, che lo vorrebbe per un terzo mandato dopo le prime due esperienza. E su Morata c’è anche il Napoli di Conte viene svelato questa mattina sempre dal quotidiano citato prima. Insomma, concorrenza folta e soldi che forse potrebbero non bastare. Operazione complicata, ma si sapeva. E vedremo se i Friedkin vorranno fare un sacrificio economico importante per regalare a De Rossi un attaccante di livello.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Prima la Juve e poi l’Inter: la Roma le ha messe al tappeto

L'intrigo di calciomercato tra big italiane è stato risolto a favore della squadra giallorossa Dopo…

8 ore ago

Eroe della Champions in pochi mesi: lo vogliono Juve e Roma

Bianconeri e giallorossi si iscrivono alla corsa per mister 80 milioni di euro Dopo la…

11 ore ago

Kvernadze ha una clausola da 4 milioni: quando può attivarla la Roma

L'attaccante del Frosinone è un obiettivo reale del club giallorosso ed emerge un dettaglio fondamentale…

15 ore ago

Calciomercato Roma, blitz bianconero: capo scout allo stadio

La missione di calciomercato mette in allarme la dirigenza giallorossa La data iniziale del calciomercato invernale (28…

16 ore ago

Rientro Dybala e Koné: cosa filtra in vista di Roma-Sassuolo

Ai due infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anche Pierluigi Gollini e Devine Rensch…

18 ore ago

Calciomercato Roma, dalla Turchia: sconto di 5 milioni per battere il Napoli

Giungono conferme sulla pista di mercato tornata di moda già qualche giorno fa Ancora una…

21 ore ago