Consacrazione De Rossi, Francesco Totti non ha più dubbi: dalla Champions allo Scudetto. Il percorso alla Roma come quello di Ferguson.
Nomi e icone come Totti e De Rossi sono destinate a riecheggiare in eterno in piazze e città calde e trasudanti passione e amore come quelle di Roma. Un percorso fatto di amore, lealtà e grandi rendimenti sul campo non possono essere in alcun modo dimenticati, nemmeno col passare del tempo o l’allontanamento ufficiale dal mondo giallorosso.
Lo dimostra bene la situazione Totti, ormai da più di un lustro non più un tesserato della società di Pallotta, prima, e dei Friedkin, adesso, ma ovviamente eterno simbolo di una squadra e una città alla quale lo storico numero 10 ha dato tutto, in termini professionali e non solo. Stesso discorso per Daniele De Rossi, rientrato in quel di Trigoria dopo l’addio quasi a sorpresa nel 2019, e annunciato non con meno stupore a metà gennaio, dopo la decisione dei Friedkin di ripartire da lui dopo l’esonero di José Mourinho.
Ora come ora, non casualmente, c’è grande attesa e fermento per quello che potrà prossimamente dare De Rossi alla Roma, iniziando il percorso da principio stagionale e al termine di una campagna acquisti che, almeno sulla carta, pare destinata ad essere concordata totalmente con Ghisolfi e la dirigenza tutta, oltre che con la proprietà.
Sul percorso che attende Daniele, in particolar modo, si è espresso a Sport Mediaset proprio Francesco Totti, indugiando anche sul grande rapporto che li ha sempre accomunati, sul campo e non solo. “Io e De Rossi abbiamo un rapporto speciale, essendo cresciuti insieme. Da allenatore della Roma, ha una responsabilità importante. Sa cosa affrontare e che percorso fare. Gli siamo tutti vicini. Ha fatto tre mesi di altissimi livelli e grandissimi risultati. La Roma è contenta di Daniele. Siamo tutti sulle sue spalle”.
“Gli auguro di diventare il Ferguson della Roma. Se lo merita, è romanista ed è un grande allenatore. Adesso vediamo cosa farà la società con lui. Immagino Ghisolfi gli metta a disposizione una rosa competitiva per tornare in Champions. È giusto che adesso facciano le loro valutazioni, poi a fine agosto si traccerà un bilancio sul mercato. L’obiettivo per questa stagione è tornare in Champions, poi quando si avrà un’altra mentalità, con rinnovate prospettive, si potrà ripensare allo scudetto“.
Un succoso triello di mercato che coinvolge anche la Juventus si profila all'orizzonte Oggi è…
Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…