Champions+e+scudetto%2C+parola+di+Totti%3A+%26%238220%3BDe+Rossi+come+Ferguson%26%238221%3B
asromaliveit
/2024/06/16/champions-e-scudetto-parola-di-totti-de-rossi-come-ferguson/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Champions e scudetto, parola di Totti: “De Rossi come Ferguson”

Consacrazione De Rossi, Francesco Totti non ha più dubbi: dalla Champions allo Scudetto. Il percorso alla Roma come quello di Ferguson.

Nomi e icone come Totti e De Rossi sono destinate a riecheggiare in eterno in piazze e città calde e trasudanti passione e amore come quelle di Roma. Un percorso fatto di amore, lealtà e grandi rendimenti sul campo non possono essere in alcun modo dimenticati, nemmeno col passare del tempo o l’allontanamento ufficiale dal mondo giallorosso.

Francesco Totti e Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

Lo dimostra bene la situazione Totti, ormai da più di un lustro non più un tesserato della società di Pallotta, prima, e dei Friedkin, adesso, ma ovviamente eterno simbolo di una squadra e una città alla quale lo storico numero 10 ha dato tutto, in termini professionali e non solo. Stesso discorso per Daniele De Rossi, rientrato in quel di Trigoria dopo l’addio quasi a sorpresa nel 2019, e annunciato non con meno stupore a metà gennaio, dopo la decisione dei Friedkin di ripartire da lui dopo l’esonero di José Mourinho.

Prima la qualificazione in Champions, poi lo scudetto: le parole di Totti su De Rossi

Ora come ora, non casualmente, c’è grande attesa e fermento per quello che potrà prossimamente dare De Rossi alla Roma, iniziando il percorso da principio stagionale e al termine di una campagna acquisti che, almeno sulla carta, pare destinata ad essere concordata totalmente con Ghisolfi e la dirigenza tutta, oltre che con la proprietà.

Francesco Totti e Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

Sul percorso che attende Daniele, in particolar modo, si è espresso a Sport Mediaset proprio Francesco Totti, indugiando anche sul grande rapporto che li ha sempre accomunati, sul campo e non solo. “Io e De Rossi abbiamo un rapporto speciale, essendo cresciuti insieme. Da allenatore della Roma, ha una responsabilità importante. Sa cosa affrontare e che percorso fare. Gli siamo tutti vicini. Ha fatto tre mesi di altissimi livelli e grandissimi risultati. La Roma è contenta di Daniele. Siamo tutti sulle sue spalle”.

“Gli auguro di diventare il Ferguson della Roma. Se lo merita, è romanista ed è un grande allenatore. Adesso vediamo cosa farà la società con lui. Immagino Ghisolfi gli metta a disposizione una rosa competitiva per tornare in Champions. È giusto che adesso facciano le loro valutazioni, poi a fine agosto si traccerà un bilancio sul mercato. L’obiettivo per questa stagione è tornare in Champions, poi quando si avrà un’altra mentalità, con rinnovate prospettive, si potrà ripensare allo scudetto“.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

54 minuti ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

4 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

7 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

18 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago