La+Juventus+chiude+altre+due+trattative%3A+Chiesa+%C3%A8+fuori
asromaliveit
/2024/06/17/la-juventus-chiude-altre-due-trattative-chiesa-e-fuori/amp/

La Juventus chiude altre due trattative. La premiata ditta Cristiano Giuntoli-Thiago Motta inizia a mietere affari per allestire una grande squadra.

La Juventus che verrà. Da chi sarà composta la formazione che tenterà di arrestare la corsa dell’Inter verso il secondo titolo consecutivo? Thiago Motta saprà resistere alle quasi insostenibili pressioni dell’ambiente bianconero che hanno mandato ‘fuori di testa’ perfino un tecnico intelligente, e vincente, come Massimiliano Allegri? Sono soltanto un paio delle millanta domande che ruotano attorno alla nascente Juventus.

Federico Chiesa (ANSA) Asromalive.it

Calcisticamente parlando la formazione bianconera, la sua dirigenza, alla sua prima reale verifica, nonché i suoi quadri tecnici completamente rinnovati dal plenipotenziario, Cristiano Giuntoli, ha tutti gli occhi puntati addosso.

Hai voglia a dire che l’indebitamento pregresso non permetterà alla Juventus di poter operare come desiderato sul mercato, poiché la priorità assoluta è la sostenibilità, Che occorrerà dare tempo e modo al nuovo tecnico di inculcare nel gruppo una nuova maniera di approcciare alle gare.

Tutte chiacchiere inutili poiché, alla Juventus, occorre soltanto vincere. E se non si vince… Ecco quindi che Giuntoli è costantemente in contatto con il nuovo tecnico bianconero per individuare, ruolo per ruolo, quanto di meglio è possibile reperire sul mercato. Ed i nomi papabili per la nuova Juventus scorrono a fiumi.

In difesa arrivano Calafiori e Di Lorenzo

Come in ogni mercato che si rispetti attorno alla società bianconera vi è un pullulare di ipotesi che vedono, accanto a nomi ‘credibili’, altri decisamente più ‘fantasiosi’. Su Juventibus, Antonello Angelini e l’esperto di mercato, Nicola Balice, hanno messo sul tavolo i nomi dei prossimi pezzi da novanta che varcheranno i cancelli della Continassa.

Riccardo Calafiori (ANSA) Asromalive.it

Antonello Angelini ha annunciato i due prossimi acquisti in casa bianconera: “Credo che i prossimi arrivi della Juventus saranno Calafiori e Di Lorenzo: quest’ultimo non vuole rimanere a Napoli“. Sull’ipotesi di mercato Di Lorenzo-Juventus si è espresso anche Nicola Balice:

“Di Lorenzo? La volontà c’è ma bisogna passare dal Napoli. Credo che sia la Juve a non prendere in considerazione uno scambio Chiesa-Di Lorenzo. Credo che vendere Chiesa all’estero sarebbe buono per tutti. Sotto una certa soglia conviene trattenerlo“.

Quindi niente scambio Chiesa-Di Lorenzo, fermo restando che fino al 30 agosto, giorno di chiusura della sessione estiva del mercato, può accadere di tutto. Calafiori-Di Lorenzo-Chiesa. Il mercato della Juventus, in entrata come in uscita, è, al momento, vestito d’azzurro.

Occorrerà, pertanto, attendere il termine del campionato europeo di Germania per saperne di più.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Prima la Juve e poi l’Inter: la Roma le ha messe al tappeto

L'intrigo di calciomercato tra big italiane è stato risolto a favore della squadra giallorossa Dopo…

22 minuti ago

Eroe della Champions in pochi mesi: lo vogliono Juve e Roma

Bianconeri e giallorossi si iscrivono alla corsa per mister 80 milioni di euro Dopo la…

3 ore ago

Kvernadze ha una clausola da 4 milioni: quando può attivarla la Roma

L'attaccante del Frosinone è un obiettivo reale del club giallorosso ed emerge un dettaglio fondamentale…

7 ore ago

Calciomercato Roma, blitz bianconero: capo scout allo stadio

La missione di calciomercato mette in allarme la dirigenza giallorossa La data iniziale del calciomercato invernale (28…

8 ore ago

Rientro Dybala e Koné: cosa filtra in vista di Roma-Sassuolo

Ai due infortunati di lungo corso, si sono aggiunti anche Pierluigi Gollini e Devine Rensch…

10 ore ago

Calciomercato Roma, dalla Turchia: sconto di 5 milioni per battere il Napoli

Giungono conferme sulla pista di mercato tornata di moda già qualche giorno fa Ancora una…

13 ore ago