Abraham+porta+il+nuovo+bomber%3A+20+milioni+e+addio+Milan
asromaliveit
/2024/06/21/abraham-porta-il-nuovo-bomber-20-milioni-e-addio-milan/amp/

Giungono nuovi succulenti aggiornamenti in merito ad uno dei nomi più caldi sul taccuino di Florent Ghisolfi. Le ultime sull’erede di Lukaku

È inutile girarci intorno… alla Roma occorre un centravanti in grado di raccogliere con decisione e carattere il testimone di Romelu Lukaku, in particolare dopo al conferma del mancato riscatto di Sardar Azmoun e i continui flirt tra Tammy Abraham e la sua terra di appartenenza (la Premier League).

Al netto di una compatibilità rintracciata a fine stagione con Romelu Lukaku, le caratteristiche della punta ideale per il sistema di Daniele De Rossi non corrispondono precisamente a quelle in dote al gigante belga, notoriamente più idoneo ad un impianto come quello caro ad Antonio Conte.

Tammy Abraham (Ansafoto) – Asromalive.it

Ecco che la ricerca per un nuovo centravanti si complica, anche e soprattutto alla luce delle possibili concorrenti già presenti nello stivale. Nelle scorse ore è tuttavia emerso nuovamente un nome tra i tanti orbitati intorno al pianeta Roma (David, Guirassy, Morata ecc…), la cui trattativa potrebbe risultare sensibilmente semplificata da un possibile intreccio con la situazione di Tammy Abraham.

Demirovic nel mirino di Ghisolfi: ecco il ruolo di Abraham nella trattativa

Il calciatore in questione risponde al nome di Edmedin Demirovic, attualmente in forze in Bundesliga, più precisamente all’FC Augusta. Guardandolo giocare, in particolare per i tifosi giallorossi, appare davvero difficile non ritrovare delle evidenti similitudini con Edin Dzeko, con cui il bomber nato ad Hamburg condivide anche la nazionalità bosniaca. Stiamo infatti parlando di una di quei preziosi centravanti dalle spiccate qualità tecniche, dunque non soltanto in grado di insaccare il pallone in rete, ma anche di premiare i movimenti dei compagni.

Demirovic (Ansafoto) – Asromalive.it

Qualche centimetro in meno rispetto al cigno di Sarajevo, permette a Demirovic di godere di un dribbling persino più efficace rispetto all’ex numero 9 giallorosso, la cui intelligenza calcistica, oltre ai gol, aveva letteralmente conquistato la città eterna. Anche in questo caso, come i 10 assist della stagione appena conclusasi ben testimoniano, abbiamo a che fare con una punta centrale caratterizzata dal piacevole vizio di abbassarsi tra le linee per smistare.

Con un contratto in scadenza nel 2026, è difficile che l’FC Augusta lascerà partire il proprio numero 9, nonché capitano, ad un prezzo inferiore ai 30 milioni di euro, ma la società che cura gli interessi di Demirovic è la medesima che segue Tammy Abraham. Una coincidenza che potrebbe facilitare le trattative e garantire ai giallorossi un vantaggio sulle concorrenti, tra le quali spicca senza dubbio il Milan, attualmente alla disperata ricerca di un erede di Giroud.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

5 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

7 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

10 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

12 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

14 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

15 ore ago