I+rossoneri+fanno+sul+serio%3A+Ghisolfi+piazza+la+prima+plusvalenza
asromaliveit
/2024/06/21/i-rossoneri-fanno-sul-serio-ghisolfi-piazza-la-prima-plusvalenza/amp/

La Roma sta cercando di cedere diversi pezzi della propria rosa per accrescere il budget per gli acquisti. Una plusvalenza è in rampa di lancio

Ghisolfi si sta occupando sia dei colpi in entrata che degli esuberi da piazzare e non sono pochi. Uno potrebbe presto diventare rossonero, alleggerendo e non di poco le casse giallorosse. De Rossi può sorridere.

Buone notizie in arrivo per De Rossi (ASRomaLive – ANSA)

 

Un budget di mercato predefinito non esiste in casa Roma ma dipende da quelle che saranno le cessioni. I Friedkin si sono impegnati a mettere una trentina di milioni a disposizione di Ghisolfi, che poi dovrà essere bravo ad allargare la forbice delle spese con i cartellini in uscita. Di esuberi al momento a Trigoria ce ne sono molti, alcuni dei quali pesano in modo consistente sul bilancio.

Tammy Abraham è uno di questi e con una sua eventuale cessione, il neo ds potrebbe andare alla caccia di un centravanti maggiormente conforme come caratteristiche tecniche a quelle che sono le necessità di Daniele De Rossi. Ma non solo l’attacco dovrà vivere una parziale rivoluzione, visto che anche a centrocampo mancano delle caratteristiche ritenute indispensabili per avere un giusto mix tra tecnica e fisicità. Nella lista di DDR si parla di almeno un uomo di gamba, box to box, in grado di recuperare palloni e svolgere rapidamente la transizione offensiva. Con le partenze di Renato Sanches (fine prestito) e Aouar, Ghsolfi deve individuare un top di gamma.

La Roma prova a piazzare Aouar al Nizza: Ghisolfi tratta con il suo ex club

Aouar è uno di quei nomi che si proverà a cedere a titolo definitivo, considerando che essendo arrivato a parametro zero può rappresentare una buona plusvalenza. In Francia non mancano gli estimatori per l’ex centrocampista del Lione, quest’anno autore di 4 gol nonostante prestazioni spesso al di sotto della sufficienza. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, a firma di Gianluca Lengua, Ghisolfi sta cercando di piazzare Aouar alla sua ex squadra, quel Nizza in cui adesso il direttore sportivo è Florian Maurice.

Trovata una destinazione per Aouar (ASRomaLive – ANSA)

 

Riuscire a strappare qualche milione per il cartellino (sulla falsariga di Belotti al Como) aiuterebbe e non di poco il bilancio giallorosso, considerando anche il pesante ingaggio che lega il francese ai capitolini (3 milioni netti più i bonus). Vedremo se nei prossimi giorni arriverà la fumata bianca, considerando anche che proprio nel Nizza milita quel Khephren Thuram che rappresenta uno dei grandi obiettivi per il centrocampo.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago