Maxi+offerta+rifiutata%3A+ha+scelto+la+Roma
asromaliveit
/2024/06/21/maxi-offerta-rifiutata-ha-scelto-la-roma/amp/

La Roma può tirare un sospiro di sollievo per la scelta effettuata: ha deciso di rifiutare una maxi offerta per sposare i colori giallorossi

Il mercato dei giallorossi può prendere pieghe inaspettate ed è ancora tutto da definire. Di certo questo rifiuto di un’offerta importante potrebbe cambiare le carte in tavola ed incidere sulle scelte di Ghisolfi e De Rossi.

Buone notizie per De Rossi sul mercato (ASRomaLive – ANSA)

 

Tra partenze, fine prestiti e qualche mancato riscatto la Roma dovrà praticamente rifondare un terzo delle propria rosa. De Rossi è stato chiaro con Ghisolfi e la dirigenza: servono almeno cinque titolari da mettere in rosa per alzare il livello di competitività. Si parla di due terzini (destro e sinistro, se non resta Spinazzola), almeno un centrocampista di gamba (se non parte Bove, altrimenti due), un attaccante esterno abile nel saltare l’uomo e un centravanti prolifico.

A tutti questi poi si potrebbero aggiungere altrettanti nomi per la panchina o per creare comunque un buon ricambio a gara in corso. Ecco quindi che il compito del neo ds non è affatto semplice e per alzare il budget non ingente a disposizione potrebbe dover ricorrere a delle cessioni eccellenti. Il nome di Abraham e quello di Zalewski sono già noti ma a loro due si potrebbe aggiungere anche qualcun altro. Chi è stato cercato ad esempio dall’Arabia Saudita, oltre a Smalling è Lorenzo Pellegrini, attualmente impegnato con la Nazionale agli Europei in Germania. 

Pellegrini resta a Roma, rifiutata un’offerta ricchissima dall’Arabia Saudita: tutti i dettagli

Pellegrini è il capitano della Roma e uno dei fedelissimi di Daniele De Rossi. Dopo l’addio di José Mourinho sembrava essere tornato al top della forma e del rendimento tecnico, salvo poi subire un calo nel finale di stagione. Anche Spalletti ha dimostrato sinora di puntarci a Euro2024, con alterne fortuna tra Albania e Spagna.

Tutto deciso per il futuro di Pellegrini (ASRomaLive – ANSA)

 

Proprio l’ex centrocampista del Sassuolo è finito nel mirino degli arabi dell’Al Nassr. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la squadra di Cristiano Ronaldo ha provato a tentare Lorenzo con un contratto davvero molto ricco e la prospettiva di giocare con il fenomeno portoghese. Alla fine, però. Pellegrini non ne ha voluto sapere, stoppando sul nascere qualsiasi trattativa e mostrando il suo attaccamento alla Roma. Ad oggi la sua permanenza a Trigoria non è in discussione e anche i tifosi che lo contestano devono farsene una ragione. Almeno di clamorosi colpi di scena una sua cessione non è contemplata.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

8 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

11 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

14 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

15 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

19 ore ago