Epurazione+Roma%2C+Friedkin+ne+manda+via+quattro
asromaliveit
/2024/06/29/epurazione-roma-friedkin-ne-manda-via-quattro/amp/

Epurazione Roma, i Friedkin ne mandano via quattro dando così un taglio netto con il passato. Ecco a chi non verrà rinnovato il contratto 

I Friedkin hanno deciso. E stanno piazzando, secondo le informazioni che sono state riportate da Filippo Biafora, una vera e propria epurazione dentro la Roma. Il club, intanto, come sappiamo, anche logisticamente nei prossimi mesi si sposterà a Trigoria abbandonando la sede dell’Eur. Ma anche gli uomini stanno decisamente cambiando dentro il club.

Dan e Ryan Friedkin, proprietari della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Tutto la struttura che era stata messa in piedi da Tiago Pinto verrà smantellata. Dirigenti e scout in scadenza ai quali non verrà rinnovato il contratto. Sono in 4 quelli che potrebbero salutare, mentre qualcuno rimarrà anche con Ghisolfi, come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane. Sicuro resterà José Fontes, e insieme a lui gli analyst Ian Capasso e Martino Tenconi: saranno loro e Simone Ricchio per ora ad affiancare il nuovo direttore sportivo che ha preso il posto del portoghese e che sta cercando di costruire una squadra importante da mettere in mano a Daniele De Rossi.

Epurazione Roma, in quattro via

Ma a chi non verrà rinnovato il contratto: sempre secondo il giornalista de Il Tempo citato prima, non dovrebbero fare parte del club Mauro Leo, Javier Wainer, Alessio Scarchilli ed Enrico Paresce. Insieme a loro non verranno nemmeno rinnovati diversi contratti degli staff del settore giovanile. La Roma, sotto questo aspetto, quest’anno ha raggiunto diverse finali nazionali, con la vittoria dell’Under 15.

Tiago Pinto, i Friedkin hanno dato un taglio co l passato (Lapresse) – Asromalive.it

Insomma, il nuovo corso in casa Roma è iniziato da un poco di tempo e continuerà anche nei prossimi mesi. La proprietà americana ha messo mano a tutto quello che era stato costruito da Pinto con l’obiettivo, evidente, di dare un taglio netto con il passato. La sensazione è che sarà la Ceo Lina Souloukou poi a prendere le decisioni finali. Ma ormai il passo è segnato.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

2 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

7 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

13 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

16 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

22 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago