Calciomercato+Roma%2C+clamoroso+passo+indietro%3A+cos%C3%AC+salta+tutto
asromaliveit
/2024/06/30/calciomercato-roma-clamoroso-passo-indietro-cosi-salta-tutto/amp/

Calciomercato Roma, clamoroso passo indietro dopo l’annuncio ufficiale di fine stagione: così rischia di saltare tutto.

Il calciomercato estivo sta per aprire ufficialmente i battenti e i tifosi della Roma sperano di vedere arrivare il più presto possibile dei rinforzi in grado di permettere alla squadra un salto di qualità rispetto alle passate stagioni. I risultati in campo europeo sono stati soddisfacenti. Dopo la vittoria della Conference League, la Roma ha giocato una finale di Europa League e nell’ultima stagione è arrivata fino alla semifinale della stessa competizione.

L’allenatore della Roma De Rossi (LaPresse) – Asromalive.it

Il rimpianto più grande è stato però quello di non prendere parte alla prima edizione della rinnovata Champions League in partenza il prossimo mese di settembre. L’obiettivo primario dell’allenatore Daniele De Rossi per la prossima stagione sarà fare finalmente ritorno nella massima competizione europeo.

Per riuscirci si era pensato potesse essere d’aiuto un calciatore che la Champions League l’ha giocata eccome nell’ultima stagione, arrivando addirittura in finale.

Hummels può tornare al Borussia Dortmund

Il calciatore in questione è Mats Hummels, che proprio dopo la finale persa contro il Real Madrid si è separato ufficialmente dal Borussia Dortmund con cui aveva il contratto in scadenza. Il difensore tedesco è stato nelle scorse settimane al centro di numerose trattative di mercato ed è stato accostato anche alla Roma.

Mats Hummels (LaPresse) – Asromalive.it

Hummels non ha ancora trovato una nuova squadra, al momento in pole position sembra esserci il Maiorca che ha fatto un’offerta al difensore che ha espressamente fatto capire di volere proseguire la sua carriera in Europa, senza pensare alle offerte faraoniche provenienti dall’Arabia Saudita che hanno invece allettato parecchi suoi colleghi.

L’opzione Roma al momento resta in secondo piano, anche perché la società giallorossa non può puntare su un difensore di 35 anni se prima non avrà trovato una sistemazione a Chris Smalling.

Secondo quanto riportato poco fa da Sky Sport, potrebbe esserci un clamoroso passo indietro. Qualora non dovesse accettare l’offerta del Maiorca, Hummels potrebbe infatti tornare al Borussia Dortmund che nel frattempo ha cambiato allenatore, con l’addio a Edin Terzic e l’arrivo di Nuri Sahin.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

33 minuti ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

3 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

6 ore ago

Dall’Inter alla Juve: 15 milioni e niente Roma

Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…

16 ore ago

Everton o Roma: Friedkin lo strappa al Napoli

Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…

19 ore ago

Scambio con Zirkzee: ha già accettato il Manchester United

Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…

22 ore ago