Chiesa+e+Juve+gi%C3%A0+separati%3A+Conte+rovina+la+Roma
asromaliveit
/2024/07/01/chiesa-e-juve-gia-separati-conte-rovina-la-roma/amp/

Dopo aver detto addio all’Europeo con l’Italia di Luciano Spalletti, Federico Chiesa dovrà capire adesso in quale squadra giocherà l’anno prossimo.

Dopo la delusione cocente dell’eliminazione dell’Italia di Luciano Spalletti dall’Europeo, la luce dei riflettori del movimento calcistico italiano si è spostata di nuovo verso le varie trattative di calciomercato. Anche la stessa Roma è tra le squadre che sono più al lavoro in queste prime settimane di mercato estivo. 

Federico Chiesa lascerà la Juventus (Ansa Foto) – Asromalive.it

Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo del team capitolino, è infatti al centro di tante trattative di calciomercato. Nella Roma, di fatto, ci saranno tanti cambiamenti rispetto all’anno scorso. Il club capitolino, dunque, è al lavoro per regalare a Daniele De Rossi dei calciatori di grande qualità. 

Tra questi bisogna sicuramente inserire Federico Chiesa, uno dei pochi a salvarsi nell’Italia di Spalletti. Quest’ultimo, a causa del mancato rinnovo del contratto che scadrà nel 2025, lascerà la Juventus in questa sessione di calciomercato. Anche perché Thiago Motta, infatti, ha ribadito a Cristiano Giuntoli la non incedibilità dell’ex calciatore della Fiorentina. Tra le squadre interessate all’attaccante c’è anche la Roma che, però, dovrà battere la forte concorrenza del Napoli di Antonio Conte. 

Calciomercato Roma, Napoli è in pole position per Federico Chiesa: i giallorossi inseguono

Come scritto sul proprio profilo ufficiale di X dal giornalista ‘Attilio Malena‘, infatti, i prossimi giorni saranno molto ‘caldi’ per il futuro di Federico Chiesa. La squadra in pole position, al momento, è proprio il Napoli. Mentre la Roma sarebbe in seconda fila.

Il Napoli è avanti rispetto alla Roma nella corsa per arrivare a Chiesa (Ansa Foto) – Asromalive.it

Florent Ghisolfi, dunque, nei prossimi giorni dovrà fare di tutto per cercare di colmare il gap rispetto al Napoli. Anche perché Federico Chiesa è stato designato da Daniele De Rossi come primissimo obiettivo per rafforzare il proprio reparto offensivo.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Lavoro nel settore del giornalismo sportivo dal marzo del 2017. Il rapporto con Serieanews.com è iniziato da marzo 2021 e da quel giorno è diventata la mia collaborazione principale.

Published by
William Scuotto

Recent Posts

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

13 minuti ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

3 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

5 ore ago

Convocati Roma, recupero last minute contro la Fiorentina

Gasperini ha diramato la lista dei giocatori a disposizione per la sfida di stasera La Roma scende…

7 ore ago

D’Amico alla Roma: l’Atalanta ha scelto il nuovo direttore sportivo

Incredibile potenziale svolta nella ricerca dell'erede di Frederic Massara Durante la conferenza stampa di presentazione…

8 ore ago

Inter, Milan, Napoli e Roma: il primo regalo è Alajbegovic

La strada per il talento bosniaco è già tracciata: colpaccio in Serie A Tra i…

10 ore ago