Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+ritorno+storico%3A+svelata+la+terza+maglia
asromaliveit
/2024/07/01/roma-ce-un-ritorno-storico-svelata-la-terza-maglia/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, c’è un ritorno storico: svelata la terza maglia

Spuntano nuove indiscrezioni in merito alla terza maglia dell’AS Roma per la stagione 2024/25. Ecco il deciso ritorno al passato 

Il calciomercato della Serie A è iniziato da una manciata di ore e gli appassionati del bel paese non aspettano altro che scoprire quale sarà il nuovo assetto delle rose ai blocchi di partenza della stagione 24/25. La corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi inizia a tremare nel vedere la totalità delle big italiane pronte a profonde rivoluzioni, come il cambio di allenatori di Milan, Lazio, Juventus, Roma e Napoli fa facilmente intendere.

Logo Adidas (Ansafoto) – Asromalive.it

Ma per i tifosi della penisola, come ogni anno, non c’è soltanto la frenesia del calciomercato a dilettare, ma anche la scoperta dei nuovi kit della stagione in arrivo. Come ben saprete le divise previste per ogni squadra sono tre e, dopo che i tifosi della Roma hanno preso contatto con le indiscrezioni relative alla prima e la seconda maglia, ecco che spuntano nuovi e succulenti leaks relativi al terzo kit della prossima stagione.

Il ritorno del blu come nella stagione 91/92

Se prima e seconda maglia tendenzialmente devono attenersi ad una serie di consuetudini relative ai colori della squadra di riferimento e alla leggibilità cromatica in campo (rispetto alle altre prime e seconde maglie del resto del tabellone), sulla terza maglia per i designer è possibile sbizzarrirsi con colori e trame. Non a caso la terza maglia è quella che spesso genera maggior curiosità, proprio a causa della possibilità di poter spaziare senza particolari paletti in termini di soluzioni estetiche.

Nel caso della terza maglia che i calciatori della Roma indosseranno con grande probabilità nel corso della prossima stagione, pare che l’idea sia stata quella di tornare al passato, ricalcando il design della storica terza maglia della stagione 91/92. Una base blu verrà impreziosita da dettagli arancioni e sfumature di un blu ancor più scuro.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

15 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago