Chiesa+alla+Roma%2C+la+Juve+fissa+il+prezzo
asromaliveit
/2024/07/05/chiesa-alla-roma-la-juve-fissa-il-prezzo/amp/

Ecco le ultime in merito alla fantomatica operazione che coinvolge Federico Chiesa e la Roma di Daniele De Rossi

L’affare Chiesa-Roma è senza dubbio alcuno una delle possibili operazioni più chiacchierate delle ultime settimane, durante le quali i tifosi giallorossi hanno disperatamente tentato di comprendere le possibilità economiche della propria squadra del cuore, ma anche e soprattutto il prezzo a cui la Vecchia Signora è disposta a cedere il figlio d’arte ex Fiorentina. A calciomercato aperto parrebbe che Giuntoli e colleghi abbiano finalmente individuato il prezzo reale a cui sarà possibile far partire il numero 7 bianconero, il cui contratto scadrà a giugno 2025.

Chiesa (Ansafoto) – Asromalive.it

La scadenza del contratto obbliga sostanzialmente Motta e Giuntoli a “liberarsi” del talento azzurro entro questa sessione di mercato, dato che è improbabile che gennaio qualcuno piomberà su Chiesa con decine di milioni di euro in più rispetto alla cifra chiacchierata negli scorsi giorni. L’Europeo non propriamente luccicante (anche se verrebbe da chiedersi chi, escluso Donnarumma e a tratti Barella, abbia brillato) di certo non aiuta la Vecchia Signora ad alzare il prezzo e, dal canto suo, la Roma non può che sperare che il prezzo di listino di 40 milioni subisca una rapida revisione.

La Vecchia Signora fissa il prezzo: 25 milioni per Chiesa

Inutile nasconderselo: a Daniele De Rossi Federico Chiesa serve… di certo più di quanto serva a Thiago Motta. Basti considerare che il nuovo allenatore della Juventus avrebbe da subito manifestato una certa perplessità nei confronti di Chiesa, le cui caratteristiche non si sposerebbero a meraviglia con quanto Motta desidera dai propri esterni offensivi.

L’ex tecnico del Bologna aspira infatti a calciatori più propensi alla costruzione tra le linee e, dunque, dotati di una qualità tecnica superiore a quella mostrata nel corso degli anni da Chiesa.

Federico Chiesa (Anasfoto) – Asromalive.it

Al contrario, a DDR occorre esattamente ciò che offre il diamante della Juventus (ovvero tanta velocità palla al piede, ricerca spasmodica del dribbling e tante soluzioni in fase di sovrapposizione), anche perché di qualità tra le linee, con Pellegrini e Dybala, ce ne è anche troppa.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano nel corso della mattinata, pare che la Vecchia Signora abbia fissato la cifra a partire dalla quale verranno considerate offerte per il numero 7, il quale avrebbe il desiderio di rimanere nel bel paese. L’asticella è fissata a 25 milioni di euro, ovvero una cifra innegabilmente importante per le casse giallorosse, ma senza dubbio raggiungibile da Ghisolfi & co.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Inter, Milan, Napoli e Roma: il primo regalo è Alajbegovic

La strada per il talento bosniaco è già tracciata: colpaccio in Serie A Tra i…

27 minuti ago

Roma accerchiata: 50 milioni per Malen

L'attaccante olandese ha impressionato molti direttori sportivi in questi mesi giallorossi L'impatto di Donyell Malen con il…

3 ore ago

Roma in città per battere la Juve: sgambetto rossonero

Blitz giallorosso per scippare i bianconeri, ma occhio all'ex allenatore Tra videocall e incontri dal…

13 ore ago

Inter-Juve finisce in pareggio: la Roma chiude i giochi

Bianconeri e nerazzurri rischiano di rimanere a bocca asciutta per colpa di Gasperini Nel corso…

14 ore ago

Calciomercato Juve e Roma, alto tradimento: ha detto sì

Incredibile aggiornamento di mercato che coinvolge anche Inter e Milan Tra contratti in scadenza e…

16 ore ago

Non solo Nusa per la Roma: due blitz allo stadio per due colpi

L'attaccante esterno è stato visionato dal vivo, ma non solo lui: i giallorossi non sono…

18 ore ago