Firma+UFFICIALE%2C+incasso+a+sorpresa+Roma%3A+2+milioni
asromaliveit
/2024/07/05/firma-ufficiale-incasso-a-sorpresa-roma-2-milioni/amp/

Il colpo è ufficiale e sorride anche la Roma. Certo, rispetto a quello che ci sarebbe potuto aspettare è poca cosa, ma i Friedkin passano all’incasso e sono comunque soldi, forse anche inaspettati.

Nicolò Zaniolo dopo un anno e mezzo torna in Italia e va all’Atalanta: da oggi, dopo le visite mediche di ieri, il colpo è ufficiale e l’operazione è stata fatta in prestito oneroso, 6,4 milioni di euro, e un diritto di riscatto fissato a 15,5 milioni.

In totale, quindi – secondo quanto riportato da calcio e finanza – la Dea potrebbe spendere 21,9 milioni per il cartellino del giocatori ai quali si devono aggiungere altri due di bonus.

Calciomercato Roma, i dettagli di incasso dopo l’ufficialità di Zaniolo

L’interrogativo, dunque, resta quello relativo all’incasso ufficiale da parte della Roma, alle prese con una campagna acquisti solitamente delicata e complicata per i motivi finanziari di cui ben noto, ma al contempo, anche questa volta, in grado di far intravedere i margini per la concretizzazione di nobili e importanti trattative.

Tra queste, figura sicuramente anche quellla per Federico Chiesa, che potrebbe vedere i giallorossi sborsare circa 20 milioni di euro. Una cifra rotonda e che, seppur ben lungi da quella dell’incasso derivante dalla cessione di Zaniolo, farà parte di un’estate che, sul fronte delle entrate, si appresta a far registrare un incasso non trascurabile per il ritorno dell’ex Inter in Serie A.

Il contributo di solidarietà previsto dalla Fifa permette ai giallorossi di avere 135mila euro, visto che lo hanno avuto nel proprio settore giovanile. Questa è la cifra più alta, perché anche la Fiorentina (105mila euro), l’Inter (30mila) e l’Entella (30mila), sorridono per questa operazione. Qualora, inoltre, l’attaccante venisse riscattato, alla Roma andrebbero altri 348.750 euro, per un totale di 483.750 euro.

Inoltre c’ anche un altro dato che riguarda solamente i giallorossi: nel momento in cui Zaniolo è andato al Galatasaray, l’allora general manager Tiago Pinto si è tenuto una percentuale sulla futura rivendita: in caso di cessione di Nicolò superiore ai 20 milioni di euro la Roma può incassare fino a 2 milioni, oppure il 20% sulla differenza del prezzo sopra i 16,5.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma: diciassette milioni dalla Juve

Il club bianconero ha fatto la prima mossa per scippare il club giallorosso, le ultime…

2 ore ago

Dallo scambio sudamericano alla Roma: ribaltone Napoli

Nuovo intreccio di calciomercato tra i partenopei e i capitolini, non solo Dodô Chiamate a…

4 ore ago

Nuovo sorpasso sul Napoli: Dodô alla Roma con lo sconto

L'esterno brasiliano torna prepotentemente di moda in casa giallorossa: ecco le nuove cifre Dell'interesse della Roma per Dodô…

12 ore ago

Colpo nerazzurro per la Roma: “Bastano 5 milioni”

Affare low cost per la squadra giallorossa, sempre molto attiva sul calciomercato in entrata e…

14 ore ago

Thuram dopo Pisilli: i giochi sono chiusi

Il centrocampista della Juve ha già dato una risposta definitiva, Roma coinvolta Se la parola…

17 ore ago

Adeyemi al posto di Greenwood: doppio intreccio Roma

L'attaccante tedesco ha già deciso di lasciare il Borussia Dortmund, l'intrigo di calciomercato è servito…

19 ore ago