Calciomercato+Roma%2C+nuovo+bomber+da+26+gol+a+costo+zero
asromaliveit
/2024/07/18/calciomercato-roma-nuovo-bomber-da-26-gol-a-costo-zero/amp/

Ecco le ultime sulla frenetica ricerca di Ghisolfi e De Rossi per un nuovo centravanti. Giungono aggiornamenti di rilievo

Il nuovo diretto tecnico d’oltralpe Florent Ghisolfi dovrà necessariamente accelerare alcune operazioni sul mercato, così da non rischiare di rifilare a Daniele De Rossi una rosa con alcune importanti lacune. Il restyling concepito da DDR e Ghisolfi sta toccando sostanzialmente ogni ruolo dell’undici titolare, ma vi sono alcuni reparti che necessitano innegabilmente di un’attenzione particolare. Stiamo naturalmente parlando di difesa e attacco, dove le numerose partenze hanno gettato i vertici capitolini nella frenetica ricerca di sostituti.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Concentrandoci sulla fase offensiva, a prescindere dall’impellente corsa agli esterni (ogni ora giungono aggiornamenti in merito al chiacchierassimo affare Soulé), risulta di primaria importanza la chiusura di operazioni che possano compensare le partenze di Sardar Azmoun, Romelu Lukaku e, forse, Tammy Abraham (sempre più vicino al Milan o ad alcune società della Premier League). A DDR occorre quantomeno un centravanti di pregio, più un degno sostituto, per affacciarsi alla stagione 24/25 con la fiducia necessaria ad ambire a risultati di rilievo.

David via a paramentro zero tra un anno

Oltre all’ormai inflazionato nome di Youssef En-Nesyri, nel taccuino di Ghisolfi è sempre stato segnato in rosso il profilo di Jonathan David, il quale è attualmente in trattativa con diversi club per abbandonare il suo Lille. La Premier League soffia forte, ma, secondo quanto riportato da Dhamermesh Sheth sul suo account X(Twitter), pare che la prospettiva di un addio a titolo gratuito tra un anno non sia da escludere.

Jonathan David (Ansafoto) – Asromalive.it

Il contratto del newyorkese classe 2000 con i francesi scade nel giugno del 2025 e alcune società starebbero riflettendo sulla possibilità di chiudere un precontratto a gennaio 2025, per poi accogliere l’ex Gent a giugno. Si tratta di un centravanti dalle caratteristiche sensibilmente diverse da quelle di Lukaku o En Nesyri, i quali, a differenza di David, possono contare su una poderosa stazza. Il canadese, al contrario, può contare sull’agilità (garantita dai 180 centimetri di altezza) e sull’invidiabile componente tecnica, che gli ha permesso anche di ricoprire più volte il ruolo di trequartista.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

8 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

11 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

14 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

15 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

19 ore ago