Conte+inguaia+la+Juventus%3A+la+Roma+gode+due+volte
asromaliveit
/2024/07/18/conte-inguaia-la-juventus-la-roma-gode-due-volte/amp/

Giungono novità scottanti sull’avvenire di Federico Chiesa. La Juve di Giuntoli osserva con attenzione le notizie di mercato

Il futuro di Federico Chiesa appare realmente avvolto in un massiccio velo di mistero, a causa delle numerose voci che si sono accavallate nel corso delle scorse settimane. Tuttavia, pare che sia comparso uno squarcio piuttosto generoso nel velo sopracitato, da cui sarebbe possibile osservare parte dei retroscena che stanno caratterizzando la questione Chiesa. Il talento bianconero difficilmente conserverà il suo armadietto alla Continassa, dove sembrerebbe non essere particolarmente apprezzato dall’entrante Thiago Motta.

Antonio Conte (Ansafoto) – Asromalive.it

Il nuovo tecnico bianconero avrebbe infatti manifestato alcune perplessità rispetto alle caratteristiche del numero 7, poco affini a quanto richiesto dal sistema di gioco desiderato dall’ex centrocampista dell’Inter. Il figlio d’arte ex Fiorentina non sarebbe sufficientemente dotato sul piano tecnico per la costruzione delle raffinate trame offensive richieste da Motta e, di conseguenza, l’addio ad un anno dalla scadenza del contratto appare come l’unica opzione plausibile. Ora tuttavia giungono notizie di particolare rilievo in merito alle possibilità destinazioni del numero 14 azzurro.

Il Napoli di Conte non è più interessato a Chiesa

Nelle ultime settimane il talento bianconero ha più volte fatto presente come la permanenza nel bel paese sia piuttosto prioritaria, al pari della partecipazione alla Champions League 24/25. Tuttavia per Chiesa difficilmente si potrà avere la moglie ubriaca e la botte piena, dato che, sino ad oggi, le uniche due società che hanno manifestato vivo interesse nei suoi confronti sono state il Napoli e la Roma.

Federico Chiesa (Ansafoto) – Asromalive.it

Recentemente è tuttavia giunto un nuovo inaspettato sviluppo riguardante le volontà dei vertici partenopei: difatti, secondo quanto riportato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, pare che il Napoli di Antonio Conte non sia più realmente interessato all’esterno della Vecchia Signora.

Ecco dunque che i giallorossi di Ghisolfi rappresenterebbero l’unica opzione concreta per rimanere nello stivale. In tal caso Chiesa dovrebbe rinunciare per almeno un anno alla tanto agognata Champions League, ma si troverebbe al centro di un progetto in fase di costruzione, in cui le sue caratteristiche coinciderebbero con particolare precisione a quanto desiderato dal tecnico capitolino.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

8 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

11 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

14 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

15 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

19 ore ago