Dalla+Premier+League+alla+Roma%3A+colpo+targato+Friedkin
asromaliveit
/2024/07/18/dalla-premier-league-alla-roma-colpo-targato-friedkin/amp/

Dalla Premier League alla Roma, il colpo lo piazzano i Friedkin secondo le informazioni che arrivano dal Brasile. Ecco la situazione 

Nei giorni scorsi, prima che l’attenzione si concentrasse su Chiesa e soprattutto su Soulé, si è parlato di un interesse della Roma nei confronti di un elemento che nel corso dell’ultima Coppa America ha fatto benissimo con la maglia della propria nazionale.

Friedkin (AnsaFoto) – Asromalive.it

Il profilo è quello del centrocampista del Palmeiras Richard Rios, colombiano, classe 2000, sul quale nei giorni scorsi si era mosso anche il Villarreal. Ma l’offerta degli spagnoli è stata rifiutata e poi c’è stato anche l’interesse del Fulham, che sembrava essere in vantaggio. La novità, secondo quanto riportato da uol.com.br è che l’asta si potrebbe anche allargare, visto che i brasiliani avrebbero già ricevuto altre due offerte, sempre dall’Inghilterra.

Calciomercato Roma, offerta Everton per Rios

Parliamo in questo caso di Leicester e soprattutto Everton. E perché soprattutto? Perché sappiamo benissimo che i Friedkin, proprietari della Roma, hanno deciso di prendersi il club inglese e che mancherebbero solamente i dettagli per definire in maniera ufficiale l’operazione. In Italia, Rios, non è stato accostato solamente alla Roma, ma anche alla Juventus, legandolo alla quasi sicura uscita di Arthur che non rientra nei piani di Thiago Motta.

Rios (AnsaFoto) – Asromalive.it

Rios ha disputato una grande Coppa America con la maglia della Colombia, arrivando in finale e perdendo solamente contro l’Argentina, abbattuti di un gol di Lautaro Martinez. Ha una clausola rescissoria, ricordiamo, di 30 milioni di euro, e quei soldi il Palmeiras li vorrebbe prendere tutti. Vedremo se sarà così oppure se abbasserà le proprie pretese. Ma di certo non più di tanto. Ma la Roma sul giocatore un pensiero sicuramente ce lo ha fatto, anche se la concorrenza della Premier è decisamente forte e importante.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

54 minuti ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

3 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

5 ore ago

Accordo con la Roma: firma a mercato chiuso

La svolta è ormai dietro l'angolo, non ci sono più dubbi a riguardo: hanno trovato…

7 ore ago

Voti Udinese-Roma 1-0: Malen dov’eri? Fioccano i 4.5

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Una…

16 ore ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

21 ore ago