Chiesa+all%26%238217%3BInter%2C+Juve+gi%C3%A0+avvisata%3A+hanno+trovato+la+formula
asromaliveit
/2024/07/19/chiesa-allinter-juve-gia-avvisata-hanno-trovato-la-formula/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Chiesa all’Inter, Juve già avvisata: hanno trovato la formula

Chiesa all’Inter, la Juventus è già stata avvisata e potrebbe finire in un modo clamoroso. I nerazzurri hanno trovato la formula dell’operazione 

Federico Chiesa è al centro di molte voci di mercato. Il suo contratto con la Juventus scade il 30 giugno del 2025 e per il momento, almeno secondo quelle che sono le indiscrezioni venute fuori in questi giorni, non ha accettato l’offerta di rinnovo dei bianconeri.

Su di lui, ed è cosa certa, si è mossa la Roma, ma per ora il giocatore temporeggia e una decisione la dovrà prendere comunque entro la fine del mese. Questa sarebbe la deadline piazzata da Giuntoli per capire se potrà contare sulle sue prestazioni l’anno prossimo oppure cercare di piazzarlo al miglior offerente. E la cosa non sembra del tutto semplice. In tutto questo, intervistato in esclusiva da tuttojuve.com, ha parlato Maurizio Romei, presidente della Settignanese e primo scopritore di Federico Chiesa.

Chiesa all’Inter, ecco la formula

A domanda se lo ha sentito in questi giorni ha risposto in questo modo: “Sì assolutamente, tra l’altro colgo pubblicamente l’occasione di fare gli auguri a lui e alla sua futura moglie per l’imminente matrimonio. Gli ho chiesto se resta alla Juve, questo sì”. Ovviamente interessante la risposta a questa domanda, data direttamente dal diretto interessato.

“Mi ha risposto di valutare altre scelte, più che altro perché Federico vuole giocare la Champions League. Così gli ho detto di andare all’estero, aggiungendo poi che ha bisogno di un allenatore dopo Allegri che possa dargli nuovamente fiducia. Ma prima di prendere una decisione, gli ho consigliato di parlare con Thiago Motta perché l’ho conosciuto ed è una persona molto seria”. Poi sul finale dell’intervista la bomba: “In realtà sono a conoscenza dell’interesse dell’Inter, la voce di un loro apprezzamento è reale. Chiesa è sul mercato. E sicuramente, anche con altri club, qualcosa può succedere da qui a fine agosto”. E in tutto questo, secondo le informazioni riportate da Mirko Nicolino, i nerazzurri avrebbero già trovato la formula dell’affare: aspettare il prossimo gennaio per poi prenderlo a parametro zero alla fine del prossimo anno. Chissà come andranno realmente le cose.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Salta la firma bianconera: accordo da 40 milioni e bye bye Roma

Irruzione lampo nella trattativa e ribaltone definitivo di calciomercato Ormai ne abbiamo viste tante e…

1 ora ago

Il maxi accordo sblocca Ndicka: la Roma lo cede in Italia

Una vera e propria bomba di calciomercato coinvolge anche i giallorossi In tempo di calciomercato, si…

6 ore ago

Braccio di ferro Greenwood: Roma rifiutata

Il Marsiglia gioca duro, ecco i dettagli della proposta giallorossa non accettata Mason Greenwood e la Roma si sono…

8 ore ago

Occhio a Svilar: “Hanno chiamato la Roma”

Il portiere giallorosso è uno degli intoccabili di Gasperini, ma le corteggiatrici non mancano Premiato…

16 ore ago

I soldi di Cambiaso per scippare la Roma: assalto Juve | ASRL

Il club bianconero deve cedere entro il 30 giugno e l'esterno è uno dei principali…

18 ore ago

Greenwood, attenta Roma: “Da ieri trattativa ufficiale con un altro club”

Ecco gli ultimi aggiornamenti sul grande obiettivo del calciomercato giallorosso La Roma vuole Mason Greenwood e, nonostante il muro…

20 ore ago