Ribaltone+con+lo+scambio%3A+anche+Chiesa+%C3%A8+fuori
asromaliveit
/2024/07/25/ribaltone-con-lo-scambio-anche-chiesa-e-fuori/amp/

Al centro di vivaci intrecci di calciomercato, il futuro di Federico Chiesa è ritornato prepotentemente d’attualità. Così cambia tutto

Uno dei profili che sta calamitando le maggiori voci di calciomercato è sicuramente Federico Chiesa. L’esterno offensivo della Juventus, legato ai bianconeri da un contratto in scadenza nel 2025 che non è stato ancora rinnovato, non ha sciolto i dubbi sul suo futuro. Accostato in tempi e in modi diversi alla Roma, l’ex esterno della Fiorentina si è preso del tempo per valutare il da farsi.

Federico Chiesa al centro di molte voci di mercato (LaPresse) – Asromalive.it

In assenza di rinnovo, la ‘Vecchia Signora’ ne sta valutando con attenzione la cessione. Sebbene i bianconeri si siano mostrati disposti ad accettare anche offerte da 25 milioni di euro, fino a questo momento i diversi fili intrecciati per la cessione di Chiesa non hanno ancora portato a sbocchi risolutivi. La variabile temporale, però, pende a favore del giocatore. Chiamata a trovare una soluzione in tempi relativamente brevi, la Juve si sta guardando intorno. Congelata al momento la trattativa con la Roma che, dopo aver memorizzato le richieste di Chiesa, ha preferito immediatamente virare su Soulé, in Serie A si era parlato di un possibile inserimento del Napoli. L’eventuale inserimento nella trattativa di Raspadori avrebbe potuto spianare la strada ad un’operazione che, sin da subito, si è contraddistinta per presentare notevoli ostacoli.

Chiesa tra Serie A ed estero: smentito l’interesse del Napoli

Proprio in quest’orizzonte si inseriscono le ultime indiscrezioni di mercato rilanciate da Ciro Venerato al sito TGR. Secondo quanto riferito, tra i profili monitorati per puntellare il reparto esterni ci sarebbe Domenico Berardi. Nei dossier degli Azzurri, invece, non sarebbe presente Federico Chiesa.

No del Napoli a Chiesa (LaPresse) – Asromalive.it

Allo stato attuale della situazione il jolly italiano della Juventus non sarebbe infatti considerato un obiettivo dal Napoli. Inoltre, Venerato ha smentito anche un possibile interesse degli Azzurri per Kostic, considerato tutt’altro che incedibile da parte della ‘Vecchia Signora’. Prova ne sia le voci di un possibile scambio tra l’esterno serbo ed El Shaarawy; eventualità che, però, non è stata approfondita da Roma e Juve, che nelle prossime ore si apprestano a definire gli ultimissimi dettagli per scrivere la parola fine all’operazione Soulé.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Maxi intreccio Juve-Roma: chiude tutto Thuram

Il centrocampista francese al centro di un vero e proprio cortocircuito: Massara non si fa…

9 ore ago

Occasione low cost per la Roma: ha giocato nella Juve | ASRL

Sono diverse le strade di mercato esplorate dai giallorossi in vista di gennaio: le ultimissime…

12 ore ago

Contatti ufficiali con la Roma: ecco il jolly di Spalletti | ASRL

S'infiamma l'asse con la Juventus in vista del calciomercato di gennaio: la formula dell'affare Manca…

17 ore ago

A rischio per il big match con la Roma: infortunio per un titolarissimo

L'infortunio non è affatto passato inosservato: titolarissimo KO, salta l'incrocio con i giallorossi? Dopo le…

19 ore ago

La Roma e il ritorno in Italia: affare lampo da 15 milioni

I giallorossi non sono affatto fuori dalla corsa: la mossa che avvisa le altre pretendenti,…

21 ore ago

Zirkzee più vicino alla Roma: la reazione segna la svolta

La mossa dei giallorossi che scava un solco importante nella trattativa per l'attaccante dello United…

1 giorno ago