Cessione+da+60+milioni%2C+reazione+lampo%3A+colpo+di+scena+Juventus
asromaliveit
/2024/07/26/cessione-da-60-milioni-reazione-lampo-colpo-di-scena-juventus/amp/
Primo Piano

Cessione da 60 milioni, reazione lampo: colpo di scena Juventus

Affare UFFICIALE da 60 milioni e colpo di scena Juve. Il mercato dei bianconeri sta vivendo ore di frenetica attività in vista di nuove possibili operazioni

L’ultima settimana di luglio potrebbe rappresentare un ulteriore step all’interno del rivoluzionario mercato della Juventus. Operazioni in uscita che aprirebbero varchi importanti per avviare, e chiudere, trattative in entrata.

Cristiano Giuntoli (ANSA) Asromalive.it

Innumerevoli le operazioni sulle quali sta lavorando il direttore tecnico bianconero, Cristiano Giuntoli. Le chiacchierate con Thiago Motta sono più che quotidiane ed il dirigente bianconero cerca di seguire al meglio i dettami del nuovo tecnico. Sarà una Juventus completamente diversa rispetto al recente passato quella che vedremo ai nastri di partenza poco dopo Ferragosto quando partirà il campionato di Serie A. Una formazione che avrà quelle peculiarità tecnico-tattiche tanto amate dal tecnico italo-brasiliano. Come , ad esempio, l’abbondanza di esterni, fondamentali negli schemi di gioco dell’ex tecnico del Bologna. Sugli esterni la Juventus sta lavorando in maniera importante. In quell’ambito, infatti, sono previste due partenze ‘pesanti’. Matias Soulé, talentuoso argentino, classe 2003, ha ormai imboccato l’autostrada in direzione Roma, sponda giallorossa. Così come è assai probabile che l’autostrada la imbocchi presto anche Federico Chiesa anche se, nel suo caso, non vi sono ancora certezze riguardanti la sua futura destinazione.

Un affare da 60 milioni complica i piani della Juve

Per due esterni di valore che escono altrettanti ne dovrebbero entrare, così almeno nei piani di Giuntoli. Un nome che nelle ultime settimane è stato spesso accostato alla Juventus è quello di Karim Adeyemi, 22enne esterno tedesco del Borussia Dortmund.

Karim Adeyemi (ANSA) Asromalive.it

La Juventus ha già mosso i suoi primi passi per un’operazione comunque complessa per via dell’elevata valutazione che il club tedesco ha fatto del suo gioiello: 35/40 milioni di euro. Ora, però, i problemi maggiori per Giuntoli potrebbero arrivare dalla Premier League. È il Daily Mail ad informarci di come l’Aston Villa abbia messo nel mirino proprio Karim Adeyemi. Per il club britannico, il giovane esterno tedesco rappresenterebbe la migliore soluzione in vista dell’immediata sostituzione dell’attaccante Moussa Diaby che ha appena lasciato l’Aston Villa per trasferirsi in Arabia Saudita, all’Al Ittihad, per un cifra di circa 60 milioni di euro. Una somma importante che potrebbe essere immediatamente, e parzialmente, girata dall’Aston Villa al Borussia Dortmund per l’acquisto di Karim Adeyemi. Per la Juventus una sgradita complicazione.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Published by
Stefano Vori

Recent Posts

Nuovo DS e De Zerbi nella Capitale: doppio intreccio Roma

L'allenatore italiano è pronto a tornare in panchina, spifferi dalla Capitale Dopo aver rescisso consensualmente…

2 ore ago

Dalla Roma all’Inter: “Un milione in più ogni partita”

Nerazzurri e giallorossi al centro di un nuovo tormentone di calciomercato Tra meno di due…

5 ore ago

Esonero o dimissioni? La posizione di Gasperini

Il tecnico giallorosso non sta vivendo un momento facile nella Roma Il ritorno alla vittoria…

7 ore ago

Dal meeting coi Friedkin all’assalto Juve: pressing Gasperini

L'allenatore giallorosso ha le idee chiare e ha avvisato la Roma A volte un silenzio…

16 ore ago

Mister 50 milioni al posto di Koné: incontri e contatti continui

Si accende il calciomercato di Inter e Roma a due settimane dallo scontro diretto Dopo…

18 ore ago

Calciomercato Roma, Inter pigliatutto e Juventus KO

L'irruzione nerazzurra rovina i piani bianconeri, ecco il ruolo dei giallorossi nell'affare Caratterizzato da una…

20 ore ago