Visite+mediche+e+firma%3A+Dahl+%C3%A8+gi%C3%A0+a+Roma
asromaliveit
/2024/07/26/visite-mediche-e-firma-dahl-e-gia-a-roma/amp/

L’arrivo di Samuel Dahl alla Roma ora è cosa fatta: l’attesa è finita con lo sbarco del terzino svedese nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche

Dopo una trattativa abbastanza lunga con il Djurgardens, alla fine Ghisolfi è riuscito a trovare l’accordo per il terzino sinistro che mancava a De Rossi. Con meno di 10 milioni è stata sistemata la corsia mancina, considerando anche i 5 sborsati per il riscatto di Angelino.

Visite mediche e firma per Samuel Dahl (AsRomaLive.it)

 

Dopo aver disputato anche l’ultima gara da titolare con il suo Djurgardens, nell’andata del turno preliminare contro il Niedercorn, Samuel Dahl ha potuto lasciare la Svezia per dirigersi a Roma. Con un volo sbarcato nella Capitale attorno alle 10.15, il ragazzo classe 2003 è entrato a far parte della lista di 4 nomi che Florent Ghisolfi ha messo a disposizione di Daniele De Rossi dall’inizio del mercato. Dopo Sangaré, Le Fee e Ryan, ora è la volta del terzino sinistro di 21 anni, che sulla carta dovrà fare da alternativa ad Angelino.

Il ds francese ha sempre creduto fortemente in questa trattativa, tanto da investire alla fine una cifra attorno ai 4 milioni euro (più eventuali bonus non semplicissimi da raggiungere). Battuta la concorrenza del Feyenoord, che si era inserito sul ragazzo nelle ultime ore, provando a convincere il club di appartenenza con un’offerta più sostanziosa. Dahl ha sempre voluto fortemente la Roma, come dimostrato già in qualche dichiarazioni pubblica rilasciata in Svezia.

Samuel Dahl atterrato a Fiumicino: De Rossi ha il suo nuovo terzino sinistro – FOTO & VIDEO

Adesso nel programma di Samuel Dahl ci sono subito le visite mediche in mattinata e poi lo sbarco a Trigoria per conoscere i nuovi compagni e il mister Daniele De Rossi. Considerando che la sua stagione era già cominciata da diverse settimane, dal punto di vista fisico dovrebbe essere più avanti rispetto al resto del gruppo e per questo non è da escludere che possa essere portato in panchina già domani per l’amichevole contro il Tolosa, se sussisteranno i tempi tecnici per finalizzare il trasferimento.

Dahl è sbarcato a Roma (AsRomaLive.it)

 

Una volta atterrato a Fiumicino e uscito dai Terminal, il ragazzo svedese si è concesso ad una posa per una prima foto da giallorosso, come immortalato anche dal nostro inviato. Ad accoglierlo c’era anche il responsabile dell’area comunicazione Gianni Castaldi che lo scorterà nei suoi primi passi da romanista.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

12 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago