Il+flop+costa+carissimo%2C+Vlahovic+via+dalla+Juventus%3A+%E2%80%98scelto%E2%80%99+il+nuovo+club
asromaliveit
/2024/07/27/il-flop-costa-carissimo-vlahovic-via-dalla-juventus-scelto-il-nuovo-club/amp/
Primo Piano

Il flop costa carissimo, Vlahovic via dalla Juventus: ‘scelto’ il nuovo club

Vlahovic nel centro del mirino: momento non facile per l’attaccante della Juventus, preso di mira negli ultimi giorni. Cosa sta succedendo

Nella rivoluzione voluta da Motta e Giuntoli uno dei pochi punti fermi sembrava essere il centravanti. Dusan Vlahovic ha vissuto momenti non semplici con Allegri e anche i tifosi bianconeri non sono tutti dalla sua parte.

La Juve rischia di perdere Vlahovic (AsRomaLive – ANSA)

 

La pre-season della Juventus è iniziata nel peggiore dei modi possibile, visto che nella prima amichevole di un certo livello, al termine della fase di ritiro in Germania, gli uomini di Thiago Motta hanno rimediato una pesantissima sconfitta. Un secco 3-0 sul campo con pochissimi appelli e la sensazione che il cantiere sia ancora agli inizi. Nessuno spunto degno di nota e anche segnali negativi dal proprio bomber di riferimento, ovvero Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è entrato in campo nella ripresa, sul punteggio di 1-0 e ha fatto in tempo a fallire un calcio di rigore, spedendolo sul palo.

Un segnale non troppo positivo visto che lo scorso anno su 4 tentativi dagli 11 metri 2 non finirono a bersaglio. Tra le tante cose che la Juve deve aggiustare nella propria rosa non sembrava esserci anche il centravanti. Le operazioni che Giuntoli sta portando avanti sono tutte su altri ruoli, sia sugli esterni di attacco che in difesa, mentre il numero 9 dovrebbe restare il serbo. Il condizionale è però d’obbligo in questi casi.

L’Atletico Madrid potrebbe puntare su Vlahovic al posto di Dovbyk; i tifosi hanno le idee chiare sui social

Vlahovic non convince a pieno tutti i tifosi della Juve, che non sono mai stati tenere nei suoi confronti, anche attraverso i social. Se mai dovesse essere ceduto, la lista degli acquirenti è sicuramente lunga, considerando l’età (classe 2000) e le caratteristiche tecniche. Il futuro di Vlahovic potrebbe essere legato a doppio filo alla Roma. I giallorossi non sono interessati al suo acquisto ma potrebbero portare in modo indiretto ad un’offerta da parte di una big europea.

Dusan Vlahovic via dalla Juventus (AsRomaLive – ANSA)

 

Si perchè l’Atletico Madrid avrebbe abbandonato la pista Dovbyk (almeno così sembra nelle ultime ore), con Ghisolfi che ora a via libera per portare il bomber nella Capitale. Gli spagnoli hanno provato a concentrarsi su Julian Alvarez del City, ma l’operazione resta difficilissima.

Intanto su X/Twitter, sia i tifosi dell’Atletico Madrid che quelli della Juventus non si opporrebbero ad un trasferimento del genere. Per Simeone l’ex bomber della Viola potrebbe essere il nome giusto per prendere il posto di Dovbyk, magari molto più si Sorloth o di Alvarez, che resta difficilissimo da strappare a Guardiola. A Torino non si strapperebbero i capelli, certo però solo a fronte di un’offerta vicina ai 70 milioni richiesti. Andando a vedere i tweet di questi minuti verrebbe da immaginare che sarebbe un incastro perfetto per fare tutti contenti, compresa la Roma che avrebbe definitivamente il via livera per Dovbyk.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

45 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago