Calciomercato+Roma%2C+un+colpo+di+martello+scuote+Ghisolfi+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/07/29/calciomercato-roma-un-colpo-di-martello-scuote-ghisolfi-asrl/amp/

Dopo aver accolto nella Capitale Matias Soulé, la Roma spera di chiudere a breve per Artem Dovbyk per concentrarsi poi sulle altre priorità

“La miglior difesa è l’attacco”. Florent Ghisolfi sembra aver preso alla lettera questo antico adagio, premendo il piede sull’acceleratore per completare il reparto offensivo con gli acquisti di Matias Soulé e Artem Dovbyk. Dopo aver accolto già il fantasista argentino a Trigoria, Daniele De Rossi spera di riuscire ad abbracciare il prima possibile anche il bomber ucraino, che ha già da tempo trovato l’accordo con la Roma.

Daniele De Rossi (LaPresse) – asromalive.it

Il club giallorosso ha stanziato un budget di 35-38 milioni di euro bonus inclusi per la punta del Girona e aspetta una risposta definitiva nelle prossime ore, chiosando una questione relativa al centravanti che, sin dal mancato riscatto del bomber belga dal Chelsea, aveva rappresentato uno degli aspetti maggiormente discussi e chiacchierati nella Capitale.

Dopo aver completato la missione “erede di Lukaku”, il dirigente francese si getterà a capofitto su altre tre richieste dell’ex capitano giallorosso: un esterno destro basso, un esterno sinistro alto e un centrocampista box to box. Per quanto riguarda il terzino destro, ormai da settimane le attenzioni di Ghisolfi si sono concentrare soprattutto su due nomi: Lorenz Assignon del Rennes, che piace anche all‘Aston Villa, e Marc Pubill dell’Almeria, su cui ci sono anche Bologna e Newcastle, ma non solo.

Calciomercato Roma nuova insidia inglese sulla fascia

Secondo quanto appreso da Asromalive.it, infatti, sulle tracce del 21enne spagnolo nelle ultime ore si è inserita anche un’altra squadra: il West Ham. Dopo essere stato superato dal Manchester United nella corsa a Noussair Mazraoui, Julen Lopetegui ha fatto anche il nome del suo connazionale per trovare un nuovo terzino destro in tempi brevi.

Marc Pubill (Lapresse) – asromalive.it

Un inserimento insidioso che, tuttavia non ha ancora messo in disparte la Roma, che resta una delle concorrenti più accreditate per assicurarsi l’olimpionico iberico, in una lista certamente contenente altri nomi per ovviare a quella che resta un’ulteriore e importante necessità per l’area tecnica giallorossa. Seguiranno aggiornamenti.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

6 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

17 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago