Calciomercato+Roma%2C+Karsdorp+bianconero+dopo+il+cambio+di+agenzia
asromaliveit
/2024/08/02/calciomercato-roma-karsdorp-bianconero-dopo-il-cambio-di-agenzia/amp/

Emergono nuove indiscrezioni in merito all’avvenire di Rick Karsdorp. L’olandese saluta la Roma dopo quasi sette anni?

Artem Dovbyk, Matias Soulé ed Enzo Le Fée… Il mercato sinora compiuto da Florent Ghisolfi non può che aver stupito il popolo giallorosso, dapprima piuttosto scettico in merito alla scelta di ingaggiare un direttore tecnico d’oltralpe, poco avvezzo ad affari riguardanti la massima lega italiana.

Seppur gradito, l’affare Le Fée – elegante centrocampista dotato di qualità trasversali, che gli forniscono la possibilità di spaziare con disinvoltura nel centrocampo giallorosso – aveva in parte spaventato la tifoseria giallorossa, preoccupata che Ghisolfi avrebbe pescato soprattutto dalla Ligue 1.

Karsdorp (Ansafoto) – Asromalive.it

Al contrario, l’ex ds del Nizza ha palesato una piacevole apertura in termini di orizzonti, andando a pescare sia da altre leghe, che dalla stessa Serie A.

L’approdo di Artem Dovbyk – una macchina da gol che, tuttavia, possiede anche la preziosa e rara capacità di smistare con qualità nella trequarti avversaria – e quello di Matias Soulé – diamante neanche così tanto grezzo, la cui qualità palla al piede giustifica da sola il coinvolgente entusiasmo della tifoseria capitolina -, è certamente figlio di una serie di cessioni, che, come risaputo, sono la base per una calciomercato vivo. Ecco perché, per proseguire sul gradito percorso intrapreso sinora, i giallorossi dovranno continuare a cedere i propri esuberi.

Il Besiktas in pressing per Karsdorp: l’olandese valuta

I vertici capitolini sono stati chiari con Rick Karsdorp, invitandolo a trovare una nuova destinazione per proseguire la propria carriera calcistica. L’esperienza romana del terzino olandese è stata caratterizzata da alti e bassi (più bassi che alti), ma ora i giallorossi non hanno più intenzione di attendere che Rick conquisti una sua dimensione definitiva all’interno del contesto capitolino, che è attualmente in fase di profondo restyling.

Karsdorp (Ansafoto) – Asromalive.it

Proprio nel corso della giornata di ieri è stato comunicato che l’olandese classe ’95 ha cambiato il proprio entourage, andandosi a rivolgere alla SEG Football Agency. Pare che qualcosa si sia già mosso, dato che, secondo quanto riportato da Leggo, i bianconeri del Besiktas avrebbero recapitato ai nuovi agenti dell’olandese una proposta di trasferimento.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

10 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

12 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

15 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

17 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

19 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

21 ore ago