Nuovo+scambio+con+Abraham%3A+la+Roma+ha+gi%C3%A0+risposto+al+Milan
asromaliveit
/2024/08/02/nuovo-scambio-con-abraham-la-roma-ha-gia-risposto-al-milan/amp/

Il Milan è tornato alla carica per Abraham e ha proposto una nuova contropartita tecnica: la risposta della Roma è già piuttosto chiara

La trattativa per la cessione del centravanti inglese rischia di tenere banco ancora molto a lungo. I rossoneri stanno cercando di abbassare la richiesta di Ghisolfi di 25 milioni di euro provando ad inserire alcuni profili in cambio.

Il Milan propone un nuovo scambio per Abraham (AsRomaLive – ANSA)

 

C’è un rischio che a Trigoria non vogliono correre, ovvero rimanere con Abraham in rosa fino alla fine del mercato. Al di là di quanto paventato da qualche voce esterna alla società, l’idea chiara di Ghisolfi è quella di piazzare il centravanti inglese per finanziare il resto del mercato. A bilancio il costo di ammortamento dell’ex Chelsea è troppo elevato per essere sostenuto, specie se lo si considerasse la riserva di Dovbyk. Il problema per il ds francese e Daniele De Rossi è che il numero 9 non ha ricevuto fino a questo momento le offerte che ci si augurava. I sondaggi in Premier League non hanno portato mai a nulla di fatto e in Italia l’unica che si è affacciata è il Milan.

Fonseca ha fatto sapere di gradire il ragazzo e lo considererebbe una risorsa importante per il proprio attacco, da affiancare all’esperto Morata e al giovanissimo Camarda. Il problema del Diavolo è trovare i 25 milioni di euro che la Roma chiede per lasciar partire Tammy. Da ieri si parla di una possibile contropartita tecnica che risponde al nome di Calabria, ma da Trigoria non sembrano gradire (vogliono solo soldi).

Il Milan torna alla carica per Abraham: proposto come contropartita Divock Origi

Ancora più bizzarra sembra la proposta che Furlani & Co. avrebbero fatto in queste ore, provando ad inserire nella trattativa niente di meno che Divock Origi.  Dell’attaccante belga si erano perse le tracce, dopo che nell’ultima stagione il Milan lo aveva girato in prestito al Nottingham Forrest. In totale in Inghilterra ha collezionato nell’ultima stagione 22 presenze e un solo gol, partendo spesso dalla panchina e senza mai trovare continuità fisica e tecnica.

L’ultimo nome proposto dal Milan alla Roma per Abraham (AsRomaLive – ANSA)

 

Ovviamente non è questo il profilo di giocare che può far vacillare la Roma come contropartita per Abraham, anche considerando il fatto che De Rossi in questo momento sta cercando altri ruoli. La sensazione è che su queste basi non si possa proseguire la trattativa, almeno che non venga alzata la parte cash da parte dei rossoneri e non si trovi un nome che vada bene ad entrambi (Saelemaekers o Musa). 

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

6 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

9 ore ago

Roma, squalifica UFFICIALE: salta il big match

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…

11 ore ago

Calciomercato Roma, ha rotto con Conte: arriva al posto di Dragusin

Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…

12 ore ago

Calciomercato, firma a sorpresa con la Roma

Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…

15 ore ago

Roma-Milan è già finita: 10 milioni e annuncio ‘ufficiale’

A pochi giorni dalla partitissima dell'Olimpico, s'infiamma il calciomercato dei due club Dal rettangolo verde…

18 ore ago