Doppio+incubo+Juventus%3A+accordo+bomba+da+40+milioni
asromaliveit
/2024/08/05/doppio-incubo-juventus-accordo-bomba-da-40-milioni/amp/

La Juventus deve fare i conti con un doppio incubo sul mercato che potrebbe complicare e non poco i piani di Giuntoli: c’è già l’accordo da 40 milioni

I bianconeri sono sempre alla ricerca di un paio di rinforzi tra centrocampo e attacco per completare al meglio la propria rosa. Thiago Motta ha urgente bisogno dell’intervento del ds per alzare il livello qualitativo dell’11 titolare.

Un doppio problema in più per la Juventus di Giuntoli (AsRomaLive – ANSA)

 

Il mercato si sta avviando verso le sue battute conclusive, con il gong finale che scatterà nella serata di venerdì 30 agosto. Di tempo e di margine per trovare ottimi affari ce n’è, soprattutto avvicinandosi alla scadenza della campagna trasferimenti. Le squadre devono poter piazzare i propri esuberi per far quadrare i bilanci e le iniziali richieste si possono ammorbidire. La Juventus spera proprio in questo per centrare uno degli obiettivi che si era prefissata alla vigilia di questa estate. Koopmeiners resta il nome cerchiato in rosso sull’agenda di Cristiano Giuntoli.

Thiago Motta sta cercando di costruire una mediana forte e robusta, con Thuram e Douglas Luiz a schermare la difesa. Poi servirebbe la qualità negli inserimenti del centrocampista olandese per creare qualcosa di unico in Italia. L’addio di Rabiot avrà comunque un suo peso e per questo non si può prescindere da qualche innesto di assoluto livello. Il problema è che l’Atalanta continua a fare muro, valutando il suo gioiello non meno di 60 milioni di euro. 

La strada che porta a Koopmeiners è sempre più in salita: un doppio colpo rovina i piani di Giuntoli

Negli ultimi giorni si era sparsa la voce anche su un interessamento dei bergamaschi su Matt O’Riley, centrocampista naturalizzato danese, in forza al Celtic, già seguito anche dalla Roma nelle scorse settimane. Il classe 2000 poteva essere un sostituto adeguato di Koopmeiners, ma il problema è che su di lui è piombato anche il Chelsea. L’Atalanta poco potrebbe di fronte al poter di fuoco “economico” dei Blues, pronti a mettere sul piatto 20 milioni di sterline per convincere gli scozzesi a mollare il loro centrocampista.

Il clamoroso colpo dell’Atletico Madrid inguaia la Juve (AsRomaLive – ANSA)

 

Tra l’altro in questa serie di incastri gioca un ruolo importante anche l’Atletico Madrid, già player decisivo nell’affare Dovbyk-Roma. Si perché i Colchoneros sono piombati con forza su Conor Gallagher, stella del Chelsea, mettendo sul piatto circa 40 milioni di euro. L’affare, come riportato da Fabrizio Romano, dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, con un contratto di 5 anni per il calciatore.

Questi incastri di certo non avvantaggiano il lavoro di Giuntoli, visto che il doppio colpo sull’asse Celtic-Chelsea-Atletico, potrebbe spingere l’Atalanta a tenersi Koopmeiners e i bianconeri a cambiare obiettivo.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Roma-Real Madrid, infortunio grave: Mou perde un big

Piove sul bagnato in casa merengue dopo la sconfitta al derby Come se non bastassero…

3 ore ago

Proposto alla Roma, piace al Bayern: Ancelotti l’ha già convocato | ASRL

Una delle grandi novità del Brasile stuzzica già diverse squadre europee Nei giorni scorsi, vi…

5 ore ago

Totti e il ritorno a giocare: “A 48 anni ho rifiutato due squadre di Serie A”

Lo storico capitano della Roma si racconta nel suo nuovo libro Alla soglia dei 50…

8 ore ago

Nuove voci sul colpo a zero: il piano della Roma

Il club giallorosso ha le idee chiare sulle prossime mosse di calciomercato La sosta del…

11 ore ago

Roma, un altro big poteva rimanere a Trigoria: cosa è successo

Non solo Cristante, Malen e Wesley, anche un altro titolarissimo giallorosso è stato in bilico…

21 ore ago

Duecento milioni di sconto: “Friedkin pronti a cedere”

Si torna a parlare della potenziale cessione del club posseduto dagli americani Entrata nel calcio…

1 giorno ago