Ha+vinto+De+Rossi%3A+scelta+numero+uno+e+accordo+trovato
asromaliveit
/2024/08/09/ha-vinto-de-rossi-scelta-numero-uno-e-accordo-trovato/amp/

De Rossi avrà finalmente il profilo che voleva e che aveva indicato come ottimale per un ruolo molto delicato: Ghisofi vicino all’accordo definitivo

Il tecnico giallorosso potrebbe finalmente aver colmato una lacuna che da sempre riguardava la sua rosa. Uno sforzo ulteriore da parte della proprietà per accontentare il mister, ma prima serve l’uscita di Abraham.

Colpo in arrivo per De Rossi (AsRomaLive – ANSA)

 

C’è un profilo solo che piace veramente alla Roma per la fascia destra: Raoul Bellanova. Daniele De Rossi ha fatto il suo nome ben prima dell’Europeo, indicandolo a Ghisolfi come soluzione A per una delle lacune più pesanti della rosa giallorossa. Da troppo tempo manca un giocatore affidabile su quel lato del campo ed è finito il tempo delle soluzioni raffazzonate in prestito o a parametro zero. Il classe 2000 cresciuto nel Milan ha tutte le caratteristiche necessarie per adempiere a pieno quel compito, anche da un punto di vista tattico. Le perplessità riguardanti il modulo potrebbero crollare in base alle richieste di DDR.

Si perché se è vero che con la difesa a 4 si potrebbe limitare la spinta dell’esterno Granata, è anche vero che Angelino può tranquillamente rimanere più basso per occuparsi della prima costruzione, lasciando il famoso tre e mezzo dal lato opposto. Inoltre avendo gente come Dybala o Soulé su quella corsia, c’è bisogno di qualcuno che fisicamente sia in grado di coprire tutta la fascia, con corsa e qualità.

La Roma non molla Bellanova, principio d’accordo sull’ingaggio: Ghisolfi spinge per convincere Cairo

Fugati i dubbi tattici, mai avuti da De Rossi, resta però da convincere Cairo e il Torino. La novità in questa trattativa è rappresentata dall’apertura del ragazzo nel venire a Roma. Come appreso dalla nostra redazione, Bellanova non era convintissimo in un primo momento di sposare la causa giallorossa. Le possibili sirene della Premier lo attraevano, ma finora non si sono concretizzate. Dopo l’Europeo le cose sono cambiate e ora l’apertura nei confronti dei giallorossi è massima. Ghisolfi ha sostanzialmente già trovato una base di accordo per il suo contratto, che rientra a pieno nei paletti che la società si è imposta (attorno ai 2 milioni di euro).

Ghisolfi vuole regalare Bellanova a De Rossi (AsRomaLive – ANSA)

 

C’è da convincere Urbano Cairo a mollare qualcosa sulla valutazione. Il presidente del Toro era partito da 25 milioni trattabili, ma non ha mai aperto all’inserimento di Zalewski nella trattativa. Con circa 20 si può arrivare alla fumata bianca. La sensazione è che qualora si sbloccasse la cessione di Abraham al Milan, la prima mossa in entrata sarebbe proprio Bellanova. Il 18 agosto si sta avvicinando ma la speranza di averlo in campo a Cagliari non è ancora tramontata.

Angelo Papi

Giornalista presso le testate web Inews24.it e asromalive.it. Speaker radiofonico nel corso degli ultimi 14 anni presso Radio Spazio Aperto (2007), Radio Power Station (2008/2010), Radio Ies (2011/2013), TMW Radio (2016). Collaborazione con diversi siti on line: Corriere di Roma, Noi Roma, Lazio Informazione, Gazzetta Giallorossa, Gazzetta Altri Sport. Lavoro di redazione presso la testata Pre Match (2010).

Published by
Angelo Papi

Recent Posts

Giuntoli croce e delizia: lo scippo alla Roma diventa anche un assist

Il direttore sportivo dell'Atalanta ha fatto all in per il suo pupillo, il club giallorosso…

7 ore ago

Doppio colpo in Serie A: così la Roma beffa la Juve

Il club giallorosso non pensa solo alle cessioni e ai rinnovi, le ultime di calciomercato…

9 ore ago

Nuova offerta per Greenwood, ma non dalla Roma: risposta immediata del Marsiglia

Non c'è solo il club giallorosso a fare sul serio per l'attaccante inglese, le ultime…

11 ore ago

Questa volta ha detto sì: la Roma si sblocca

Aggiornamento importante sulle manovre di calciomercato dei giallorossi Non solo rinnovi, grandi plusvalenze e Mason…

16 ore ago

Il futuro di Koné parla italiano: addio Roma e niente Inter

Il centrocampista francese è ancora al centro delle indiscrezioni di calciomercato giallorosso Zero minuti contro…

18 ore ago

Dybala spaventa la Roma: “Lo ha chiamato il nuovo allenatore”

Nuovo colpo di scena nella telenovela relativa al futuro dell'argentino: ecco come stanno le cose…

20 ore ago